Roma, Berlusconi blinda Bertolaso. E confida: temevo di perdere la vista

Guido Bertolaso e Silvio Berlusconi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Aprile 2016, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 12:59

«Si ricorda di quando la statuetta mi colpì? Temevo di perdere la vista, ora sono sereno, ho superato ogni problema». Lo ha detto Silvio Berlusconi ai microfoni di Tele Radio più, parlando dei suoi problemi di visus dopo l'intervento delle scorse settimane. Nell'intervista, il Cavaliere blinda la candidatura di Guido Bertolaso e respinge ogni ipotesi di ticket nel centrodestra.

«Non è ipotizzabile questa soluzione, Bertolaso non può essere un semplice esecutore, solo un city manager, Bertolaso è la persona giusta per Roma. Non abbiamo nulla contro Marchini, ci piacerebbe che si aggiungesse a noi, perché la sua corsa solitaria favorisce la sinistra e i cinque stelle».

«Man mano che Bertolaso verrà conosciuto dai romani, potranno capire che è l'uomo giusto. Guido è una persona capace, è quella giusta per i romani. Francamente a Milano non c'è il degrado urbano che esiste a Roma e tutti condannano. Oggi il peggio dell'Italia è dimostrato dai danni creati dalle amministrazioni di sinistra, dalla sinistra al potere. Non dobbiamo pensare a Roma come regolamento di conto tra i partiti».

 Perchè gli ultimi sondaggi non sono favorevoli a Bertolaso? «I sondaggi -replica il Cav- ora sono troppo lontani dalla data delle elezioni, Bertolaso non ha mai fatto politica, è sempre stato servitore dello Stato, dategli il tempo di farsi conoscere dalla gente...».  «Marino un marziano? È una definizione che si attaglia bene a lui», taglia corto l'ex premier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA