Berlusconi show: attacca Renzi e si paragona a Gesù

Berlusconi show: attacca Renzi e si paragona a Gesù
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2015, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 21:20
Show di Silvio Berlusconi alla conferenza regionale degli amministratori di Forza Italia del Lazio. L'ex premier ha parlato a tutto campo, ha attaccato Matteo Renzi e ha anche improvvisato uno streaptease di fronte a un'ammiratrice.





«Renzi ha mostrato pulsioni autoritarie - ha detto il leader di Forza Italia - noi non dobbiamo consentire che questo avvenga nel nostro Paese. Per vincere dobbiamo essere uniti e già oggi i partiti del centrodestra insieme sono più forti di un Pd che ha tagliato i ponti con gli altri partiti e che vuole

andare da solo e si vede dalla legge elettorale». Il Cavaliere ha poi ribadito la necessità di un'alleanza con la Lega di Matteo Salvini.



Durante la convention è sceso dal palco e ha iniziato a passeggiare tra le persone. Si è avvicinato a una signora che gli ha detto:«Presidente io sono innamorata di lei, del suo cervello». E lui subito, togliendosi la giacca: «Signora la faccio innamorare anche del mio fisico».



Infine Berlusconi si è paragonato a Gesù: «Io ho una cultura sui processi politici: si parte da Socrate, poi qualcuno mi dice di non dirlo, ma anche Gesù ha avuto un processo politico. Poi ci sono i processi staliniani e poi quelli su Berlusconi, quando sarò meno giovane scriverò un libro che vi prego far leggere ai vostri figli».