La lastra di ghiaccio si stacca dal suv e colpisce il parabrezza di un'auto: incidente evitato per un soffio

La lastra di ghiaccio si stacca dal suv e colpisce il parabrezza di un'auto: incidente evitato per un soffio
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Gennaio 2016, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 12:55

Una lastra di ghiaccio che si stacca dal tettuccio di una macchina e si schianta sul parabrezza dell'auto che viaggia a pochi metri di distanza: avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi l'incidente avvenuto su una strada in Massachusetts, negli Stati Uniti, ripreso dalla telecamera installata sul cruscotto della vettura incidentata.

Jeffrey Cote stava viaggiando a velocità moderata quando ha chiaramente visto una lastra di ghiaccio staccarsi improvvisamente dal tetto della macchina che viaggiava davanti. «Ho visto il ghiaccio scivolare via dalla parte superiore del SUV e infrangersi sul mio parabrezza distruggendolo – ha raccontato Jeffrey - Il tergicristallo si è piegato e lo specchietto laterale si è danneggiato. Se avessi frenato di più, avrei potuto evitare l'impatto, ma inizialmente mi sembrava che il pezzo di ghiaccio stesse sull'asfalto. Non riuscivo a vedere nulla, a malapena distinguevo la strada».

Nonostante lo spavento, Jeffrey è riuscito a mantenere la calma e ad accostare senza provocare alcun incidente. L'impatto è stato registrato e l'uomo ha deciso di postare i suoi attimi di paura on line, lanciando un monito: «Ecco perché è importante pulire la propria macchina prima di partire. Se avete ancora qualche dubbio, guardate questo video».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA