Arrestato bambino di 9 anni: aveva rubato un pacchetto di gomme

Il centro di detenzione minorile di Post Falls, Idaho
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Gennaio 2015, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 09:42
Un bambino di 9 anni è stato raggiunto da un provvedimento di arresto da parte del procuratore distrettuale di Post Falls (Idaho, USA), dopo non essersi presentato per due volte davanti al tribunale che lo accusava di furto di un pacchetto di gomme.



Il procuratore distrettuale della contea di Kootenai, Barry McHugh, il quale ha emesso il provvedimento di arresto, non ha voluto commentare il caso in quanto vi è coinvolto un minore di 18 anni. Il capo della polizia di Post Falls, Scott Haug, ha detto che è la prima volta in 30 anni di servizio in cui un vede un ragazzino di 9 anni essere raggiunto da un provvedimento di arresto: “Sono sorpreso che si sia arrivati a questo” dice Haug che ha anche riferito che il bambino non si è presentato in aula perché la sua famiglia non ha alcun modo per arrivarci in tribunale. “Sapevamo che prima del processo avremmo dovuto provvedere a qualcosa per la famiglia – dice Haug – Spero che riceveremo maggiori informazioni sul caso, in modo da poter prevedere un qualche tipo di assistenza”.



Il bambino ora è nel centro di detenzione minorile dove attende di essere processato da un giudice. Il procuratore non sa cosa può succedere.