Siria, reporter colpito da schegge di granata sul viso in diretta tv

Siria, reporter colpito da schegge di granata sul viso in diretta tv
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Aprile 2016, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 14:42

Incidente in diretta per un reporter colpito da una granata durante un collegamento in diretta tv. Ebrahim al-Khateeb, corrispondente dell'emittente “Orient News” con sede a Dubai stava facendo uno stand up da Handarat, a nord della capitale della Siria, Aleppo, quando è stato investito da un'esplosione: le schegge di una granata detonata a qualche metro di distanza lo hanno colpito in pieno volto.

La telecamera che lo stava riprendendo è precipitata a terra, riuscendo comunque a catturare il lamento di dolore di Ebrahim che, nel frattempo, si era accasciato. Un collega lo ha aiutato a rialzarsi e lo ha sorretto fino alla vettura della troupe: come si vede nelle immagini, il reporter era sotto choc mentre il suo viso era diventato una maschera di sangue. Mentre si teneva la mano sulla fronte diversi componenti della troupe si sono riuniti intorno a lui per aiutarlo a tamponare l'emorragia con un'asciugamano.

Il giornalista è stato portato in ospedale e, secondo quanto riferisce il Daily Mail, è in condizioni stabili. Il territorio di Handarat è da giorni teatro di bombardamenti aerei e scontri fra le truppe del presidente Assad e quelle delle forze ribelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA