Stati Uniti, sferra un pugno in faccia a un anziano mentre gli amici lo riprendono: il knockout game torna a fare paura

Stati Uniti, sferra un pugno in faccia a un anziano mentre gli amici lo riprendono: il knockout game torna a fare paura
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 09:52

Il knockout game torna a fare paura: dopo il 2013, anno in cui le aggressioni cominciarono a imperversare tra gli adolescenti facendo registrare decine di morti, un nuovo caso turba l'opinione pubblica americana. Gli elementi sono sempre gli stessi: un gruppo di ragazzini che fa della violenza un gioco, una telecamera che riprende tutto e una persona ignara di quanto gli sta per accadere.

L'ultimo atto di violenza arriva da Paterson, nel New Jersey, dove un gruppo di ragazzi si è dato appuntamento sul Rosa Parks Boulevard per colpire un passante: nel video un adolescente di circa 17 anni parla alla telecamera e si avvicina a un anziano che sembra dire qualcosa. Incitato da un gruppo di amici, il ragazzo chiede di ripetere, ma l'uomo non fa nemmeno in tempo a ricominciare a parlare che un pugno in pieno viso lo stende a terra: la vittima rimane inerme tra il marciapiede e la strada mentre gli aggressori scappano.
 



Il video è stato pubblicato su Facebook provocando l'indignazione del web e attirando l'attenzione della polizia che si è messa immediatamente a caccia dei ragazzi. Secondo ABC13 un 16enne è stato arrestato. Era presente al momento dell'aggressione e incitava l'amico a colpire la vittima: è accusato di aggressione aggravata. Gli agenti, tuttavia, non sono riusciti a mettere le mani sul 17enne, il protagonista del filmato, che con spavalderia ha mostrato il suo volto.

Jerry Speziale, direttore della polizia di Paterson, sta esaminando il video per riuscire ad acciuffare tutte le persone che hanno partecipato all'attacco. «Una volta che avremo in mano tutti gli elementi necessari, li prenderemo – ha detto – Non tollereremo altri episodi di questo genere in città».




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA