Troppa puzza nell'aereo: pilota costretto ad atterraggio di emergenza

Toilette in aereo
di Luisa Mosello
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Marzo 2017, 19:29

Un odore insopportabile. Al punto da costringere il comandante dell'aereo invaso dall'olezzo disgustoso ad effettuare un atterraggio d'emergenza. E' accaduto ieri in India dove un B-737-800 della compagnia low cost SpiceJet, con 194 persone a bordo (188 passeggeri a bordo e 6 membri dell'equipaggio) ha dovuto fare una sosta imprevista quanto obbligata. Interrompendo la normale tratta fra Bangalore e New Delhi con uno scalo d'urgenza.

 

Come riferito dall'agenzia indiana Ians la puzza proveniente dalla toilette anteriore aveva invaso la cabina di pilotaggio e tutto il velivolo in maniera talmente forte da non lasciare scelta. L'unica possibilità di continuare il volo e portare tranquillamente destinazione tutti i viaggiatori era provvedere a un'igienizzazione immediata.

Così dopo aver chiesto e ottenuto senza indugio l'autorizzazione alla discesa, il pilota è atterrato nell'aeroporto di Hyderabad. E qui «il wc e la cabina sono stati puliti e ventilati dopodichè l'aereo è ripartito verso la sua destinazione finale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA