Parigi, giallo su Salah: ucciso nel blitz o in fuga?

Parigi, giallo su Salah: ucciso nel blitz o in fuga?
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:58 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 20:21

E' giallo sulla sorte di Salah Abdeslam, il super ricercato delle stragi di Parigi. Secondo il sito belga la Derniere Heure potrebbe essere la terza vittima dell'assalto a Saint-Denis oltre ad Abdelhamid Abaaoud, la 'mente' delle stragi di Parigi, e la cugina kamikaze Hasna Aitboulahcen. La notizia però non è confermata e il premier francese Valls, pur non smentendola, ha detto che non si sa dove si trovi il terrorista: se in Francia o in Belgio.

La Dernière heure era stato anche il primo media al mondo a riferire ieri, in base a fonti proprie, la morte della 'mente' delle stragi di Parigi Abdelhamid Abaaoud, poi confermata.

Ora sembrerebbe, sempre in base alle sue fonti, che anche il ricercato d'Europa numero uno, Salah Abdeslam, tra i terroristi del Bataclan che sembrava si nascondesse a Molenbeek, fosse nell'appartamento assaltato dalle forze speciali francesi a Saint-Denis e che sia anche lui tra le vittime. Le analisi del Dna, però, ricorda l'online del quotidiano, «richiedono tempo».

Gli apparati di sicurezza italiani non danno ancora conferme ufficiali sulla morte di Salah. Il terzo terrorista ucciso nel corso del blitz a St. Denis potrebbe effettivamente essere lui «ma su questo ancora non ci sono certezze. È singolare - rileva una fonte dell'Intelligence all'Adnkronos - il fatto che l'uomo fosse segnalato in fuga da Parigi dopo gli attentati di venerdì scorso. Certo, potrebbe essere ritornato nell'appartamento-base del gruppo jihadista in previsione di nuovi, possibili attacchi nella capitale francese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA