Terrorismo, 4 persone arrestate a Parigi per «attentato imminente». Hollande: «Rischio elevatissimo»

Terrorismo, 4 persone arrestate a Parigi per «attentato imminente». Hollande: «Rischio elevatissimo»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Marzo 2016, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 18:21

Quattro persone sono state fermate stamattina all'alba nella diciottesima circoscrizione di Parigi e nella vicina banlieue di Saint-Denis. Erano sospettati di voler compiere un attentato «imminente» nella capitale.

I quattro sospetti terroristi sono attualmente in stato di fermo presso il quartier generale della direzione generale per la sicurezza interna francese. Secondo i media transalpini, si tratta di tre uomini e una donna. Due degli arrestati sono due fratelli francesi di origine turca, Aytac e Ercan B. Il terzo, Youssef E., è un francese islamico radicale già noto ai servizi antiterrorismo. La donna fermata sarebbe la moglie di quest'ultimo.

Sui luoghi dei 4 arresti di questa mattina non sono state trovate armi, secondo quanto si apprende da fonti dell'inchiesta: è stato invece trovato del materiale informatico che potrebbe contenere elementi di prova.

Il presidente Francois Hollande ha affermato stasera che il livello della minaccia terroristica in Francia «resta elevatissimo». Per il capo dell'Eliseo, la sparatoria che ha causato il ferimento di diverse persone a Bruxelles è la prova di questa minaccia. E l'attentato commesso in Costa d'Avorio «mirava alla Francia»: «Il mio compito - ha aggiunto - è proteggere i francesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA