Completamente nudi sul Machu Picchu, dilaga la moda tra i turisti: quattro arresti

Completamente nudi sul Machu Picchu, dilaga la moda tra i turisti: quattro arresti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Marzo 2014, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 09:50
sopravvissuto a cinque secoli di conquiste, terremoti, frane e turismo di massa. Ma le autorit peruviane temono che Machu Picchu si trovi ad affrontare una nuova minaccia: i nudisti. Alle guardie della cittadella Inca è stato ordinato di intensificare la sorveglianza dopo numerosi casi di turisti che si sono denudati per farsi fotografare o riprendere come mamma li ha fatti davanti ai monumenti.



Un video comparso su Youtube di recente mostra due turisti mentre corrono sul sito completamente nudi inseguiti delle guardie. Diverse foto di altri stranieri sono presenti sui social network. Solo poche ore fa quattro turisti, due australiani e due canadesi, sono stati arrestati, in Perù dopo essere stati sorpresi a scattare fotografie e a girare video in cui si mostravano senza veli nella città inca, riferiscono le autorità locali. I due australiani, di 22 e 24 anni, avevano una macchina fotografica, i canadesi, entrambi ventenni, uno smartphone. Il materiale è stato sequestrato.



il ministero della Cultura ha annunciato che, a partire da oggi, i visitatori sorpresi ad esibire la propria anatomia saranno espulsi dal sito e la loro condotta notificata alle rispettive ambasciate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA