Una coppia della Virginia vince tre volte alla lotteria in due settimane e porta a casa più di 2 milioni

Una coppia della Virginia vince tre volte alla lotteria in due settimane e porta a casa più di 2 milioni
di Anna Guaita
3 Minuti di Lettura
Martedì 1 Aprile 2014, 21:50 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 16:25
NEW YORK – C’ chi non riesce a vincere neanche un dollaro in tutta la sua vita, e poi ci sono persone nate con la camicia, come Calvin e Zatera Spencer, una coppia della Virginia che in due settimane ha vinto tre volte alla lotteria. I signori Spencer hanno vinto un milione di dollari il 12 marzo, 50 mila dollari il 26 e un altro milione il 27. E quando sono andati a riscuotere l’ultimo premio, hanno detto, estremamente seri: “Non abbiamo ancora finito”.



A dire il vero, a voler fare i pignoli, la prima vincita è stata fortunata ma non tanto quanto avrebbe potuto esserlo. I signori avevano infatti indovinato cinque numeri nell’estrazione del 12 marzo del Powerball, ma non avevano indovinato il numero jolly: se avessero indicato anche quello, si sarebbero portati a casa 60 milioni di dollari, anziché uno. Ma la coppia non è sembrata molto turbata da quel particolare. Già a quella prima vincita Calvin e Zatera erano felici. Ma la febbre del gioco li aveva contagiati.



E Spencer la mattina del 26, dopo aver accompagnato la moglie dal parrucchiere, si è fermato a un banco della lotteria e ha giocato quattro numeri nella locale lotteria della Virginia, appunto il “pick 4”. Si tratta di una piccola lotteria che assicura un tetto massimo di vincita di 5 mila dollari se si indovina la combinazione di quattro numeri estratti. Ebbene Calvin e Zatera hanno giocato quattro volte il numero 6, ma hanno comprato dieci biglietti. Ed è uscita proprio la combinazione 6666, quindi hanno vinto dieci volte il tetto del premio, cioé 5 mila dollari dieci volte, per un totale di 50 mila dollari. Calvin ha chiamato la moglie per annunciarle: “Baby, abbiamo colpito di nuovo!” A quel punto, visto non c’è due senza tre (anche se il nostro modo di dire non esiste negli Stati Uniti) la coppia ha pensato di provarci di nuovo l’indomani, il 27.



Hanno comprato un “gratta e vinci”, il cui premio massimo è di cinque milioni di dollari, e il secondo premio è di un milione. E hanno vinto il secondo premio. Questa volta però le tasse hanno diminuito loro la vincita: potevano scegliere di ricevere il premio di un milione in rate annuali di 33 mila dollari all’anno per 30 anni o in una sola somma, ma cedendo allo Stato un terzo della vincita. Hanno scelto questa seconda possibilità e si sono portati a casa 681 mila dollari. Gli amministratori della lotteria sono rimasti di stucco quando hanno visto la coppia arrivare a prelevare la somma: ricordavano bene che erano stati i vincitori solo due settimane prima.



Il portavoce della lotteria, John Hagerty ha detto di non aver mai visto nulla del genere nella sua carriera. Ha anche fatto il calcolo delle possibilità di vittoria in ognuna delle tre lotterie: una possibilità su 5.153.633 per Powerball, 1 su 10 mila per il “pick 4”, una su 836.000 per il “gratta e vinci”. Ma nessuno ha mai calcolato quali siano le possibilità di vincere tre volte di fila, tre diverse lotterie nell’arco di solo due settimane. “Non so che dire - ha aggiunto Hagerty -.Ma certo sono stati molto fortunati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA