Italiano pestato a morte in Spagna, spunta un video choc: calci e pugni quand'era già a terra

Muore ragazzo italiano aggredito in discoteca a Lloret de Mar. Arrestati tre giovani russi
Una scazzottata con altri giovani, forse con il carburante dell'alcol e di droghe, forse un'aggressione vera e propria, ed è finita in tragedia in Spagna, nella popolare località turistica di Lloret de Mar in Costa Brava. A perdere la vita è un giovane italiano di 22 anni, Niccolò Ciatti, di Scandicci, alle porte di Firenze. Una tragedia avvenuta tra la notte di venerdì e quella di sabato. 
 
 

IL VIDEO DEL DRAMMATICO PESTAGGIO

 



La polizia è stata chiamata alle 3 del mattino per una rissa in discoteca. Nella telefonata alle forze di sicurezza, qualcuno ha riferito di almeno tre giovani che ne pestavano un altro a pugni e calci, anche alla testa, secondo quanto scrive El Mundo. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, Ciatti era in condizioni disperate ed è stato immediatamente trasportato nell'ospedale Trueta di Girona, dove è morto domenica. 





La polizia catalana citata da vari media, parla apertamente di «pestaggio in una discoteca». Secondo El Mundo, la polizia sta indagando sull'episodio trattandolo come un caso di omicidio. Una tragedia per la quale, per adesso, sono finiti in manette altri tre giovani, che i media spagnoli, dicono essere tre russi di 20, 24 e 26 anni, rintracciati, sulla base delle testimonianze, poco lontano, sul lungomare di Lloret. 



La morte del ragazzo è stata confermata dalla Farnesina e poi anche dal sindaco di Scandicci, Sandro Fallani: «Siamo sconvolti. È un episodio tremendo che ci ha toccato profondamente ed è necessario che si faccia chiarezza. Tutta la città è vicina ai familiari, faremo qualsiasi cosa per aiutarli, con l'affetto e con tutto il supporto necessario», ha detto il primo cittadino del comune toscano, dove Ciatti viveva nel quartiere di Casellina. La Farnesina ha confermato la morte e fatto sapere che insieme al Consolato Generale d'Italia a Barcellona sta seguendo sin dall'inizio il caso con la massima attenzione.

Il Consolato, che sta prestando alla famiglia ogni possibile assistenza, è in contatto con le Autorità locali e al momento sono in corso accertamenti volti a chiarire la dinamica dei fatti. Gli amici del ragazzo toscano hanno inondato di messaggi accorato il suo sito Facebook. Scrive Sara Scandia: "Perdere un amico così, un amico che non toccherebbe neanche una mosca, un amico bravo, un amico che non immagineresti mai una fine così... era impossibile non ridere con te...Eri così tenero , un bonaccione".




 
Domenica 13 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 17-08-2017 00:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 52 commenti presenti
2017-08-17 12:24:55
di risse penso che ne abbiate viste una almeno una volta nella vita, e si in quel frangente esiste solo la legge del più forte purtroppo ci ha lasciato la vita un ragazzo come tanti che era li per divertirsi ma non vi dovete scandalizzare queste cose sono all'ordine del giorno chi torna con un'occhio nero e chi con una mano fratturata e c'è chi sfortunatamente ci lascia la vita
2017-08-16 18:29:01
Se i ceceni vivevano in Francia dopo aver chiesto asilo politico chissà che reati avevano commesso e fuggivano da Putin. Il governo deve chiedere l'estradizione alla Spagna dell'assassino e anche alla Francia degli altri due per concorso in omicidio e che la Spagna ha rilasciato subito. Ho il sospetto che si tratti di un altro caso come la storia dei Marò in India e come il giovane Regeni in Egitto.
2017-08-15 11:02:03
Visti i precedenti di italiani in vacanza in Spagna, non è che anche questo verrà archiviato come un caso di suicidio? E quella caterva di gente amorfa che assisteva allo spettacolo di un omicidio non è complice di un omicidio?
2017-08-15 10:08:33
da Gerona Spagna. Assassini di Niccolò sono spazzatura umana. Le mie più sentite condoglianze.
2017-08-15 08:41:25
non so chi mi faccia più schifo...se i tre assassini o la folla di dementi buoni a usare solo il telefonino. Ma il servizio di sicurezza interna???
52
  • 17,4 mila
QUICKMAP