Irlanda, bimbo di 11 anni trovato morto in un lago di sangue: sbranato dal suo pastore tedesco

Irlanda, bimbo di 11 anni trovato morto in un lago di sangue: sbranato dal suo pastore tedesco
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2017, 18:30 - Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 12:48

L'ultima domenica della sua vita il piccolo Ryan Busa, 11 anni, l'ha passata da solo in casa, mentre suo padre Marek lavorava anche nel giorno di festa per mantenere lui e il fratellino autistico di sette anni. Lo hanno trovato morto intorno a mezzogiorno in un lago di sangue, orrendamente sfigurato al volto e con morsi alla testa e in varie parti del corpo: la polizia sembra proprio non avere dubbi sul fatto che a ridurlo così sia stato il suo pastore tedesco di sette anni che, in un impeto di rabbia e follia, lo ha assalito.

Cosa possa aver scatenato tanta ferocia sarà difficile capirlo, anche se qualche piccolo indizio sembra trapelare: i vicini raccontano di aver visto raramente i Busa, originari della Polonia, portare a passeggio l'animale, e alcuni di loro dicono di averlo sentito abbaiare a lungo nelle ore precedenti la tragedia. Fatto sta che la corsa in ospedale per tentare di salvare Ryan si è rivelata inutile e ora la comunità di Newtonabbey, nell'Irlanda del Nord, dove Marek Busa viveva da otto anni con i suoi due figli, è letteralmente sconvolta per la scomparsa di un bimbo che tutti descrivono come gentile e amorevole. 

La polizia ha comunque aperto un'inchiesta sulla vicenda per capirne la dinamica e appurare se il padre, che in queste ore è stato interrogato a lungo, abbia delle responsabilità. Gli investigatori, in particolare, vogliono verificare se il cane conducesse una vita normale, se avesse manifestato in passato segni di aggressività che sono stati sottovalutati e se non sia stata un'imprudenza lasciare il bambino solo in casa con lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA