Manchester, tredicenne soffre per un anno di mal di gola, in ospedale scopre di avere il cancro

Tredicenne soffre per un anno di mal di gola, in ospedale scopre di avere il cancro
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Agosto 2017, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 17:35
I genitori credevano avesse una forte tonsillite, ma scoprono che in realtà è gravemente malata.  Ayisha, 13 anni, di Manchester, ha scoperto di avere la leucemia dopo aver sofferto per un anno di forti mal di gola. La bambina aveva spesso dolore e aveva iniziato a perdere peso proprio perché mangiare e deglutire per lei erano diventate delle sofferenze. Più volte i genitori hanno interrogato diversi medici, ma più di un dottore le ha diagnosticato una semplice tonsillite, fino a quando non si è scoperto che la diagnosi era ben più grave.



Oggi la 13enne si trova presso il Manchester Children's Hospital, dove sta affrontando il secondo ciclo di chemioterapia. I medici le hanno detto che il cancro può guarire, ma per Ayisha sarà necessario un trapianto di midollo. La mamma racconta l'incubo della malattia e la diagnosi: «Siamo rimasti scioccati», spiega al Sun, «La prima cosa che mi ha chiesto mia figlia è se avesse perso i capelli e le ho risposto "si"».

La famiglia sta affrontando con coraggio la malattia, tutti sono vicini alla 13enne in questo percorso, consapevoli che sarà per lei molto doloroso. Nel desiderio di darle una continuità della vita normale Ayisha sta continuando a studiare dall'ospedale e continuerà a farlo. La mamma, però, ha voluto lanciare un appello a tutti i genitori: «Non sottovalutate mai alcun sintomo di questa malattia, se non vedete miglioramenti nei vostri figli insistete sempre per fare esami più approfonditi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA