Gerusalemme, bomba sul bus: 21 feriti, due sono gravi

Gerusalemme, bomba sul bus: 21 feriti, due sono gravi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Aprile 2016, 17:10 - Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 17:37

Un'esplosione è avvenuta poco fa a Gerusalemme su un autobus di linea nella parte sud della città. Lo dice Radio Gerusalemme e il servizio di Pronto Soccorso che parlano di una ventina di feriti come primo bilancio.

Secondo le prime informazioni, l'esplosione è avvenuta su un autobus vuoto e le fiamme divampate di conseguenza hanno colpito un altro autobus che era vicino. La polizia ha detto che sta indagando in tutte le direzioni ma per ora non c'e una pista precisa. Uno degli autobus coinvolti, quello che aveva i passeggeri a bordo, è della linea 12 in transito sulla Hebron Road, nella parte meridionale della città. Al momento si parla di numerosi feriti, due dei quali, secondo la polizia, in gravi condizioni. L'autobus, secondo alcuni testimoni sul posto, è stato completamente distrutto dalle fiamme.

Il portavoce della polizia israeliana Luba Samri ha detto che l'esplosione che ha coinvolto due autobus a Gerusalemme è stata provocata da una bomba. L'ordigno era collocato nella parte posteriore dell'autobus andato poi a fuoco. I feriti - secondo la stessa fonte - sono 21, due in condizioni critiche.

È stata una piccola bomba a provocare l'esplosione. Lo ha confermato anche il sindaco della città, Nir Barkat, a quanto riferiscono i siti israeliani. Secondo l'emittente televisiva Channel 2, uno dei due feriti gravi potrebbe essere l'attentatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA