Germania, richiedente asilo respinto blocca centinaia di treni lanciando poesie dal ponte sui binari più conosciuto dai turisti

Foto di Costa Belibasakis
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2017, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 19:33
Centinaia di treni bloccati con delle poesie. È  la singolare protesta inscenata ieri a Colonia, in Germania, da un cittadino iraniano la cui richiesta d'asilo è stata respinta. L'uomo, dopo essersi arrampicato su un ponte ferroviario ed essersi piazzato sui binari, ha lanciato fogli su cui erano scritte alcune poesie in Farsi con l'obiettivo di far arrivare la propria storia ai politici tedeschi ed iraniani.

Un portavoce della polizia ha spiegato che l'iniziativa li ha costretti a chiudere il traffico sopra il magnifico ponte Hohenzollern, ritardare 234 treni e cancenllarne 11. Ora l'uomo, 29 anni, dovrà rispondere di interruzione di servizio pubblico. «Ci ha detto che non voleva uccidersi», ha spiegato la portavoce. 

Il ponte Hohenzollern sul Reno è uno degli spot più panoramici della Germania e offre una vista senza pari di Colonia. Capolavoro dell'ingegneria matallurgica tedesca e terminato nel 1911, è stato ricostruito completamento nel 1948 dopo che i bombardamenti degli Alleati avevano risparmiato ben poche putrelle. Ogni giorno vi passano oltre 1.200 treni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA