Trump ritira gli Usa dall'accordo di Parigi sul clima

Trump ritira gli Usa dall'accordo di Parigi sul clima
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Maggio 2017, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 07:42

Donald Trump starebbe per ritirare la partecipazione degli Stati Uniti dagli accordi di Parigi sul clima. Lo riporta il sito americano Axios. Un piccolo team di esperti, tra i quali il capo dell'agenzia per la difesa dell'ambiente (Epa) Scott Pruitt, sono al lavoro per definire i dettagli su come il ritiro dall'accordo verrà eseguito, scrive ancora Axios, secondo il quale in particolare devono stabilire se avviare un completo ritiro formale - che potrebbe richiedere fino a tre anni - o una uscita dal trattato delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, che potrebbe essere una soluzione più veloce ma anche più estrema. Molto media americani stanno rilanciando la notizia, in particolare Abc e Cbs, che confermano le indiscrezioni con proprie fonti alla Casa Bianca.

«Annuncerò lA mia decisione sull'accordo di Parigi nei prossimi giorni. Rendiamo di nuovo grande l'America!», è il tweet di Trump che segue le indiscrezioni.

«Sto sentendo molte persone su entrambe le parti», ha poi detto Trump ai giornalisti. Una risposta breve, a margine dell'incontro nello Studio Ovale con il primo ministro del Vietnam, Nguyen Xuan Phuc, ribadendo che annuncerà la sua decisione «molto presto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA