Casa Bianca, Trump compie 71 anni e Melania prepara la festa del presidente

Casa Bianca, Trump compie 71 anni e Melania prepara la festa del presidente
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Giugno 2017, 18:49

Donald Trump compie 71 anni e Melania prepara la festa. Proprio quel giorno, peraltro, la first lady si trasferirà alla Casa Bianca con il figlio Barron. Non è ancora dato sapere come Donald Trump festeggerà mercoledì il suo primo compleanno da presidente, il più vecchio della storia con i suoi 71 anni, anche se in campagna elettorale aveva assicurato di sentirsi come se ne avesse 35. In effetti vitalità ed energia non gli mancano, ma i primi mesi alla Casa Bianca sono stati logoranti e non privi di amarezze: è in assoluto il presidente americano meno popolare, non ha realizzato nessuna delle grandi promesse elettorali (a parte l'uscita dall'accordo di Parigi sul clima) ed è inseguito dallo spettro dell'impeachment per il Russiagate. A rovinargli la festa, con una settimana di anticipo, è stato l'ex direttore dell'Fbi James Comey.
 

 

A rimediare ci proverà Melania. La first lady sta cercando di organizzare degli auguri di massa, invitando via mail tutti i sostenitori del presidente a firmare un bigliettino di buon compleanno. «Ho bisogno del vostro aiuto per renderlo un compleanno che mio marito non dimenticherà mai», ha scritto. «Amici, Donald sarà felice di sentire amici come voi che avete significato così tanto per lui e per il successo del nostro partito», ha aggiunto, dopo aver ricordato la fedeltà dei destinatari al presidente e al Grand Old Party. Un'idea copiata da Michelle, come il discorso alla convention.  La presenza di Melania, secondo alcuni esperti, dovrebbe comunque portare un po' di stabilità nella vita familiare di Trump, magari evitando i suoi tweet nel cuore della notte.

Quando compì 42 anni, ed era sposato con la prima moglie Ivana, Trump diede inizio alla propria festa di compleanno con un'astronave di cinque metri, maghi, illusionisti e un'insegna con 1.500 luci che componeva il suo nome all'ingresso del casinò hotel di Atlantic City, di sua proprietà. Per i 50 anni, sposato con la seconda moglie Marla Maples, aveva fatto installare alla Trump Tower un grande guanto bianco da golf con una lista di 400 ospiti tempestata di stelle, un red carpet e un'area speciale per i paparazzi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA