Cina, per Donald e Melania storica cena nella Città proibita

Cina, per Donald e Melania storica cena nella Città proibita
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Novembre 2017, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 16:30

Per Donald e Melania Trump una cena storica in Cina. Con trattamento imperiale, il presidente americano è stato il primo leader straniero a cenare nella Città Proibita dal lontano 1949, in un evento «privato» allestito al Jianfu Palace. Donald e la first lady sono oggetto di particolari riguardi per ricambiare l'ospitalità ricevuta dal presidente Xi Jinping e dalla consorte Peng Liyuan nella visita in aprile alla residenza di Trump a Mar-a-Lago, in Florida, primo summit tra i due leader.
 

 


Alla Città Proibita, a fare gli onori di casa, Xi e consorte: una visita alle tre principali sale, Taihedian (Suprema armonia), Zhonghedian (Perfetta Armonia) e Baohedian (Armonia protettrice); un momento di calma con il té al Baoyun Palace, ala di sudovest; la performance al teatro principale (Belvedere of Pleasant Sounds) con le musiche, le danze e le acrobazie dei giovani studenti dell'Opera di Pechino nei loro costumi tradizionali. Melania ha indossa un abito effetto kimono che non è passato inosservato, scuro e a fiori e con un profondo spacco laterale. 

Stile meno appariscente, questa volta, per Hope Hicks, la direttrice della comunicazione della Casa Bianca, che nella cena di gala in Giappone, scegliendo un look maschile indossando uno smoking, aveva rubato la scena alla first lady, come titolato dal Daily Mail.

© RIPRODUZIONE RISERVATA