Bruxelles, la testimone: «Ho sentito urla e spari, poi ho visto il sospetto terrorista a terra»

Bruxelles, la testimone: «Ho sentito urla e spari, poi ho visto il sospetto terrorista a terra»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2016, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 18:28
Ecco la testimonianza della signora Nancy, la donna che abita di fronte alla fermata del tram di avenue Rogier a Schaerbeek, il quartiere di Bruxelles dove i poliziotti hanno sparato a un sospetto terrorista intorno all'una di oggi.
 


La signora dice di aver sentito prima delle urla, poi degli spari e a quel punto dalla finestra di casa ha visto che c'era un uomo a terra e di fianco a lui una bambina, che era alla fermata del tram con la madre. Bimba che secondo altri testimoni sarebbe stata presa in ostaggio dal presunto terrorista. Una volta che l'uomo è caduto a terra ferito a una gamba, i poliziotti hanno chiamato la bimba, la piccola è andata verso gli agenti e si è messa in salvo.

Subito dopo i poliziottti hanno detto all'uomo di lasciare a terra lo zaino che aveva con sé, ma lui ha continuato a tenerlo in mano. A quel punto gli agenti si sono avvicinati e lo hanno costretto a mostrare che non aveva una cintura esplosiva addosso. Dopodiché, mente l'uomo era stato già portato via, è arrivato un rubot degli artificere che ha fatto saltare lo zaino. Ed è questa l'esplosione di cui parla la signare nancy nell'intervista. Il tutto è durato pochi minuti.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA