Afghanistan, soldato spara a militari Usa: feriti militari americani

Afghanistan, soldato spara a militari Usa: feriti militari americani
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Giugno 2017, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 13:07
L'attacco di un soldato afghano ad un gruppo di militari stranieri «non ha causato la morte di nessun soldato americano o della Nato, mentre alcuni militari statunitensi sono rimasti feriti». Lo ha reso noto oggi la missione Resolute Support della stessa Nato.

Poco prima l'agenzia di stampa Pajhwok aveva detto che un individuo che indossava una divisa dell'esercito afghano aveva aperto il fuoco contro un gruppo di militari americani in una base del 209/o Corpo d'armata Shaheen nella provincia di Balkh, uccidendone quattro. Notizia in parte smentita.

 In un comunicato diffuso a Kabul si dice che «Siamo a conoscenza di un incidente avvenuto oggi pomeriggio nella base a Mazar-e-Sharif del 209/o Corpo d'armata afghano Shaheen». Al momento attuale, si aggiunge, «possiamo confermare che nessun soldato americano o della missione Resolute Support della Nato è morto. Soldati statunitensi sono stati feriti. Un soldato afghano è stato ucciso ed un altro ferito in questo incidente su cui è stata aperta una indagine».
© RIPRODUZIONE RISERVATA