Ai candidati selezionati sarà inviato un apposito codice che consentirà loro di prenotare un’auto e far partire una corsa di circa 10 minuti durante la quale potranno “pitchare” la loro idea di business a dei professionisti e ricevere un feedback e consigli sul progetto nei minuti successivi. Per questo compito in Italia Uber si affiderà ai professionisti di United Ventures, partner del progetto. La sfida avrà luogo in 37 città di 21 paesi in tutta Europa, in Italia si terrà a Milano lunedì 30 maggio e a Roma mercoledì 1 giugno tra le 10.00 e le 13.00.
Le migliori idee italiane, fa sapere Uber, riceveranno guida e supporto, mentre i portavoce di alcune delle idee presentate a livello europeo avranno l'occasione di andare a Berlino per incontrare il ceo dell'azienda, Travis Kalanick. Per partecipare a UberPitch bisogna scaricare l’app Uber per iPhone, Android o Blackberry; compilare l’application form per Milano o per Roma; gli utenti registrati e selezionati in questa prima fase riceveranno una mail con il promo-code per attivare l’opzione UberPitch; selezionare UberPITCH sull'app i giorni 30 maggio a Milano e 1 giugno a Roma, dalle 10.00 alle 13.00. Qualora l’auto non fosse immediatamente disponibile, scrive l'azienda, si consiglia di continuare a provare. Le corse sono gratis e partiranno e termineranno nel luogo di chiamata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA