Statue coperte, scoppia la polemica. Ira di Renzi: eccesso di zelo

di Marco Ventura
Fonti di Palazzo Chigi confermano. Dietro i pannelli di compensato bianco che hanno coperto la vista delle statue di Veneri nude al Campidoglio dove Matteo Renzi ha incontrato il presidente iraniano, Rohani, c'è la decisione del cerimoniale del governo che ha scelto di «rispettare» la sensibilità dell'illustre ospite. Ci sarebbe stata inoltre anche un'attenzione particolare per la tutela delle opere nel passaggio di tante persone per la cerimonia che si è tenuta nella Sala Esedra dei Musei...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Mercoledì 27 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 11:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2016-01-27 12:48:50
perché quando c'è Obama in visita in italia nessuno gli domanda dei diritti umani e della pena di morte ? di guantanamo facciamo finta di niente...ok , ma della pena di morte perché accusiamo l'Iran e facciamo finta di niente con gli Usa. questo credo sia un comportamento da censurare piu' della copertura delle statue.... comunque mi rendo conto ...la faziosità e' tutto.
2016-01-27 12:32:22
come capita spesso , ci si sofferma su particolari "comodi" trascurando di osservare la verità. la verità che ci OBBLIGA a coprire le statue e ci dovrebbe obbligare a tacere. l'ignoranza della verità invece porta le parole sulla bocca di chi dovrebbe tacère. sapete qual è il motivo della visita del leader iraniano? sapete per quale motivo l'italia tutto si è messa in ginocchio davanti al leader iraniano? se avete queste due risposte, saprete che era DOVEROSO ed OBBLIGATORIO coprire le statue. l'italia si sta "vendendo", sta cercando denari dall'Iran e dai suoi leaders, invitarli ad investire in italia e contemporaneamente esporli all'imbarazzo è COMMERCIALMENTE poco utile. per coloro che pensano che la visita in italia sia per motivi diversi da quelli commerciali economici, lascio loro le polemiche. per chi conosce i motivi $$$$$$ della visita, vedere le statue coperte apparirà normale. business is business
2016-01-27 12:15:08
Tipico esempio della mentalità "BOLDRINIANA" dove noi dobbiamo rinunciare alla nostra cultura e storia per adeguarci agli islamici!!!! VERGOGNATEVI, siete indegni del vostro stato istituzionale!!!!!
2016-01-27 12:13:20
sottomessi a chi ci detesta. vergogna!!!
2016-01-27 11:50:44
non ho capito...renzi lo ha incontrato a "casa sua" e non sapeva che le statue sarebbero state coperte? e chi ha preso la decisione, il portiere??
QUICKMAP