Milano, stalking, molesta e perseguita 21enne, arrestato 78enne

Milano, stalking, molesta e perseguita 21enne, arrestato 78enne
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Marzo 2014, 14:54 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 09:15
L'aveva puntata e la perseguitava da oltre 5 anni, con appostamenti e anche atti osceni sul balcone mentre lei passava per strada, abitando a poche vie da lui: arrestato ieri a Meda uno stalker di 78 anni, pensionato e nonno, con l'accusa di atti persecutori, lesioni e atti osceni in luogo pubblico, già in passato condannato per simili episodi. Lei è una 21enne compaesana, ieri anche aggredita è stata soccorsa in codice verde e ha riportato ferite guaribili in alcuni giorni.



I primi episodi di persecuzione del pensionato, A.P. nei confronti della giovane risalgono al 2009, in quella occasione l'uomo era stato anche condannato per violenza privata - era in vigore la vecchia normativa relativa ai casi di stalking. Nonostante la condanna il pensionato non ha mai smesso di seguire, perseguitare e pedinare la giovane vittima che un giorno ha anche dovuto assistere ad atti osceni da parte dell'uomo mentre stava passando davanti al suo balcone.
I due abitano a qualche via di distanza, entrambi a Meda, l'uomo è coniugato e ha dei nipoti. Negli ultimi mesi la vittima aveva sporto tre volte denuncia per stalking, l'ultima volta i primi di marzo, poi ieri sera tra i due, all'ennesimo pedinamento del pensionato, è sorta una lite in cui la giovane è stata strattonata ed è caduta a terra ferendosi. Allertato il 112 i militari della compagnia di Seregno sono intervenuti e hanno messo in manette l'uomo ora agli arresti domiciliari a causa dell'età. L'accusa è di atti persecutori, lesioni e atti osceni. La vittima, trasportata in ospedale, se la caverà in qualche giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA