Napoli, abuso d'ufficio e sequestro di persona: arrestati tre poliziotti in due distinte operazioni

Napoli, abuso d'ufficio e sequestro di persona: arrestati tre poliziotti in due distinte operazioni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Novembre 2013, 22:57
Due poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Napoli sono stati arrestati in un'inchiesta della Procura di Roma per ipotesi di reato di millantato credito e abuso di ufficio.

In un'altra inchiesta, condotta dalla Procura partenopea, un terzo poliziotto della Questura di Napoli è stato arrestato per lesioni e sequestro di persona.



A due dei poliziotti sono state notificate ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip di Roma su richiesta della Procura della capitale. L'inchiesta - stando a quanto si è appreso a Napoli - riguarda una presunta richiesta di denaro che i due poliziotti avrebbero fatto durante una perquisizione in Campania sostenendo - falsamente, secondo l'ipotesi accusatoria - che il denaro era destinato a un magistrato.
Al terzo poliziotto, in servizio alla Squadra Mobile della Questura come gli altri due - i colleghi napoletani hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip del capoluogo partenopeo su richiesta della procura napoletana. Il provvedimento è stato adottato nell'ambito di un'inchiesta relativa a un episodio, avvenuto nella zona di piazza Dante, a Napoli, nel quale il poliziotto avrebbe ferito e maltrattato una persona sottoposta - da quanto si è riusciti a sapere - a un controllo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA