Milano, dieci bambini cadono dal braccio di un escavatore: feriti. Due in fin di vita

Milano, dieci bambini cadono dal braccio di un escavatore: feriti. Due in fin di vita
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Ottobre 2013, 21:49 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 13:25

MILANO - Un bambino di circa 12 anni in pericolo di vita, altri tre seriamente feriti e sei lievemente, tutti caduti da una benna di un escavatore in movimento in una cava a Cuggiono, nel Milanese. E' accaduto intorno alle 20. I carabinieri stanno indagando per appurare la dinamica dell'incidente.

E' stato il proprietario della cava, in base ai primi accertamenti dei carabinieri, a manovrare l'escavatore sulla cui benna erano saliti, per fare un giro per divertimento, i dieci bambini caduti. Da quanto è stato accertato, a causa di un dislivello il mezzo, che operava nel terreno in via Remondada, ha fatto un balzo e il sussulto ha provocato la caduta dei ragazzini. Il ferito grave dovrebbe avere 12-13 anni e 12 anni dovrebbe essere l'età media del gruppo.

Sono saliti a due i bambini in pericolo di vita, entrambi di 12 anni.

Il secondo minorenne ha riportato un serio trauma cranico ed è stato intubato e poi portato all'ospedale di Niguarda. Tutti gli altri sono stati medicati sul posto: la gran parte è stata portata a casa dai genitori. Il giro sulla benna è stato fatto per festeggiare il compleanno del figlio del proprietario della cava, Maurizio Valentini, di 39 anni, rimasto illeso. Nei confronti del genitore si sta valutando il reato di lesioni colpose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA