Neomelodico Marfè arrestato per usura ed estorsione. Fece provino X Factor

Marco Marfè
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Luglio 2014, 23:36 - Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 02:14

La sua interpretazione di 'Gelato al cioccolato' non convinse Simona Ventura a selezionarlo per l'edizione 2009 di 'X Factor', ma il video del suo esilarante provino uno dei pi cliccati su Youtube: Marco Marfè, cantante neo melodico napoletano, torna a far parlare di sé perché oggi è stato arrestato in un'operazione dei carabinieri di Casoria (Napoli) su un giro di estorsione e usura.

Gli altri arresti Associazione per delinquere finalizzata all'usura e all'estorsione sono le accuse che hanno portato all'arresto di quattro persone, tutte originarie di Casoria: si tratta di Vincenza D'Elia, la madre di Marfè, che si è costituita nel carcere di Pozzuoli; Giuseppina Staffa; Anna Grimaldi e lo stesso Marco Marfè. Per gli ultimi tre è scattata la misura dei domiciliari. Gli episodi di usura accertati sono quattro, tutti commessi tra il 2012 e il 2013. Le vittime - si legge nell'ordinanza - se non pagavano venivano minacciate di morte e percosse.

Le accuse a Marfè In una di queste circostanze Marco Marfè avrebbe schiaffeggiato e minacciato di morte una donna se non avesse consegnato alla madre la somma di 400 euro. L'indagine è stata coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli Nord. L'attività investigativa, iniziata nell'ottobre del 2013, ha consentito di individuare un gruppo di persone, alcune delle quali legate tra loro da rapporti familiari, dedito alla concessione di prestiti a tassi usurari e a verificare la significativa forza di intimidazione che il gruppo criminale esercitava nei confronti delle vittime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA