Lampedusa, recuperati altri quattro corpi: 362 vittime. Nell'altro naufragio un bimbo di 3 anni

Lampedusa, recuperati altri quattro corpi: 362 vittime. Nell'altro naufragio un bimbo di 3 anni
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Ottobre 2013, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 14:17
LAMPEDUSA - I corpi di altri due migranti sono stati recuperati dalla Guardia Costiera nelle acque di Lampedusa.

Sale quindi a quattro il numero dei corpi recuperati da questa mattina e a 362 il bilancio delle vittime del tragico naufragio avvenuto il 3 ottobre scorso. Stando a quanto riferito dai superstiti, mancherebbe all'appello ancora un'ultima persona. Proseguono le ricerche.



È salpata questa mattina la nave Cassiopea della Marina Militare, con 150 bare delle vittime del naufragio di migranti. L'imbarcazione è diretta a Porto Empedocle, dove arriverà nel pomeriggio. Le operazioni di carico è cominciata ieri ma è stata più volte interrotta perchè i familiari delle vittime hanno chiesto di poter dare l'ultimo saluto ai feretri, già portati sulla nave, e attaccare una foto dei loro congiunti.
Sono più di 200 ancora le bare custodite nell'hangar dell'aeroporto di Lampedusa che dovranno essere portate a Porto Empedocle: le vittime del naufragio sono 359. A queste nell'hangar si aggiungeranno le bare dei 21 morti di un altro naufragio, accaduto l'altro ieri a 60 miglia dall'isola.




È giunta a Porto Empedocle il pattugliatore Libra della Marina militare con a bordo 235 migranti presi a bordo in tre diverse operazioni di soccorso, compresi 56 superstiti del naufragio di venerdì. La marina maltese ha comunicato che ha recuperato il cadavere di un bambino di 3 anni, disperso in mare nel nuovo naufragio di venerdì al largo di Lampedusa. Il cadavere è stato trovato a circa 55 miglia sud est di Lampedusa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA