Agguati e sparatoria fuori dalle discoteche: quattro giovani gravissimi in ospedali

Agguati e sparatoria fuori dalle discoteche: quattro giovani gravissimi in ospedali
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Marzo 2014, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 20:07
stato preceduto da una rissa che si era verificata poco prima in discoteca l'agguato compiuto all'alba di oggi all'uscita dal 'Cromie' di Castellaneta Marina, durante il quale sono stati feriti in modo grave due giovani: Marco D'Andria, di 25 anni, militare imbarcato sulla nave Euro della Marina militare, e il 24enne Giuseppe Saluto. Il primo è stato raggiunto da un colpo di pistola alla schiena, il secondo da cinque proiettili alle gambe. L'auto con a bordo i due malcapitati e la compagna di D'Andria, rimasta illesa, è stata prima speronata da un'altra vettura dalla quale è sceso un giovane che ha sparato una quindicina di colpi con una pistola calibro 9 e poi è fuggito. I due ragazzi sono stati soccorsi e condotti in ospedale. Entrambi sono in prognosi riservata.



Dalle testimonianze raccolte dai carabinieri è emerso che all'interno della discoteca era avvenuta una zuffa tra due gruppi di ragazzi, in cui sarebbero rimasti coinvolti anche D'Andria e Saluto. Quando i due giovani si sono allontanati, avviandosi verso la statale 106, la loro auto è stata bloccata da un'altra vettura dalla quale sono stati sparati i colpi di pistola che hanno rischiato di ferire anche altre persone. Gli investigatori sarebbero già sulle tracce dell'autore dell'agguato.






Il secondo episodio di brutale violenza, in Romagna, alle 4.40 del mattino nel parcheggio di una discoteca di Bellaria Igea Marina (Rimini), dopo che all'interno era scaturita una rissa per futili motivi. Bilancio della zuffa: due 25enni ricoverati in ospedale in prognosi riservata seppur non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati mentre la zuffa era ancora in corso. Ma quando i militari sono arrivati, i protagonisti - circa una decina di giovanissimi - si erano già allontanati.



Alle 6.30 però, all'ospedale di Santarcangelo di Romagna, si sono presentati i due 25enni con diverse ferite da taglio all'addome. Entrambi hanno riferito di essere stati aggrediti nei pressi del locale. Hanno aggiunto pochi particolari sulla base dei quali i carabinieri hanno avviato accertamenti per risalire al movente della rissa e per identificare tutti i partecipanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA