Casaleggio, l'addio sui social network: #CiaoGianroberto

Casaleggio, l'addio sui social network: #CiaoGianroberto
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Aprile 2016, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 13:50
Il guru dei 5 Stelle se n'è andato. Gianroberto Casaleggio, fondatore insieme a Beppe Grillo del MoVimento, è morto a Milano dopo una lunga malattia. E lui che aveva spalancato le porte della politica al Web, e che al Web aveva dato tanto potere, proprio lì viene ricordato.

Sui social network, pochi minuti dopo che la notizia si è diffusa, si sono moltiplicati i saluti, le dimostrazioni d'affetto e i ricordi di tanti fan, elettori del M5S ma anche avversari politici. Il blog di Beppe Grillo ha lanciato l'hashtag #CiaoGianroberto per ricordare Casaleggio su Twitter. Un hashtag che è anche il titolo del post che annuncia la morte del cofondatore del movimento: «Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle - si legge - Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all'ultimo».

E anche lo stesso Beppe Grillo, via Twitter, ha pubblicato un foto che lo ritrae insieme al guru dei 5 Stelle. Foto accompagnata semplicemente dall'hashtag #CiaoGianroberto.

Ma il tweet più efficace è probabilemente quello di @ArsenaleKappa: «E' morto senza consultarsi Gianroberto #Casaleggio. La Rete non sarebbe stata d'accordo. #ciaogianroberto»
© RIPRODUZIONE RISERVATA