Parma, leghisti aggrediti: il segretario del Carroccio risponde con la mazza da baseball: «Zecche vi aspetto»

Parma, leghisti aggrediti: il segretario del Carroccio risponde con la mazza da baseball: «Zecche vi aspetto»
di Stefania Piras
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Novembre 2015, 17:33 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 17:56
«Amiche zecche… sabato vi aspetto». Si è scattato un selfie con una mazza da baseball. Reagisce così all'ennesima aggressione contro il Carroccio, Fabio Rainieri, segretario nazionale della Lega Nord Emilia.



Il giorno prima, a Parma, c'era stata «l' ennesima aggressione ai danni di un gazebo della Lega Nord». A farne le spese Maurizio Campari, segretario cittadino del Carroccio che dal pronto soccorso ha raccontato l'aggressione: «Si sono avvicinati al banchetto e hanno preso il materiale esposto. Mi sono avvicinato e in maniera gentile li ho invitati a lasciarlo stare, ma loro per tutta risposta lo hanno gettato a terra. Come mi sono chinato per raccoglierlo mi hanno aggredito con pugni e calci. Si comportano come se avessero ragione di fare quello che fanno, la cosa più rave è che alcuni fanno finta che episodi del genere non esistano».



Le provocazioni si ripetono ogni fine settimana, dicono i militanti del Carroccio stufi delle continue aggressioni tanto da paragonare gli antifascisti dei collettivi ai terroristi islamici.



«Così come si è deciso di fare con i terroristi islamici, così faremo con queste zecche. Il momento di porgere l 'altra guancia è passato - afferma Rainieri - Se chi deve garantire la nostra sicurezza con tutti i crismi non è in grado di farlo, vorrà dire che la prossima volta ci difenderemo da soli e ci organizzeremo per farlo. Sabato prossimo sarò in piazza anch'io, se vogliono venire a buttare all 'aria il gazebo sanno dove trovarmi». E la foto su facebook chiosa l'avvertimento.