Meloni posta il video con gli insulti sessisti dei militanti Cgil contro di lei: «Landini cosa ne pensa?». E lui condanna l'episodio

Su X le immagini pubblicate dal premier con il coro offensivo rivolto nei suoi confronti

Meloni posta il video con gli insulti sessisti dei militanti Cgil contro di lei: «Landini cosa ne pensa?»
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Ottobre 2023, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 18:29

«Ho sempre rispetto del dissenso, ma mi piacerebbe sapere cosa pensano le esponenti della sinistra di questi 'slogan politicì di alcuni militanti della Cgil. E mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il segretario Maurizio Landini, con la sua morale sempre pronta per gli altri». Lo scrive la premier Giorgia Meloni su X facendo riferimento ad alcuni slogan definiti sessisti da esponenti di Fdi che sarebbero stati pronunciati ieri durante la manifestazione della Cgil a Roma.

Landini condanna gli insulti a Meloni

«Non conosco i protagonisti del video girato sulla metropolitana di Roma.

In ogni caso, condanno senza se e senza ma quegli insulti violenti e sessisti, che non fanno parte della cultura e della pratica della mia organizzazione». Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. «La Cgil da sempre - aggiunge il leader del sindacato di Corso Italia - contrasta in ogni luogo ogni forma di violenza fisica e verbale. E si batte per superare quella cultura patriarcale che è all'origine di ogni forma di violenza verso le donne».

© RIPRODUZIONE RISERVATA