Di Maio vince il premio Yaroslav su proposta di Zelensky. La stessa onorificenza era stata conferita a Draghi

La motivazione: 'Per il sostegno a sovranità statale e integrità dell'Ucrainà

Di Maio vince il premio Yaroslav su proposta di Zelensky. La stessa onorificenza era stata conferita a Draghi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2023, 19:02

Luigi Di Maio, inviato dell'Ue per il Golfo ed ex ministro degli Esteri italiano, ha ricevuto l'onorificenza dell'Ordine del Principe Yaroslav il Saggio, firmata e proposta dal presidente d'Ucraina Volodymyr Zelensky. «Un riconoscimento prestigioso per i significativi meriti personali nel rafforzamento della cooperazione interstatale, sostegno alla sovranità statale e integrità territoriale d'Ucraina e promozione dello Stato Ucraino nel mondo», si legge in una nota. La consegna da parte dell'ambasciatore Yaroslav Melnyk si è tenuta oggi presso la sede dell'ambasciata ucraina a Roma.

Luigi Di Maio inviato speciale dell'Ue nel Golfo: ora è ufficiale. Ecco quanto guadagnerà (e cosa farà)

La premiazione

«Questa mattina, su proposta e firma del presidente d'Ucraina Volodymyr Zelensky, l'ambasciatore d'Ucraina a Roma Yaroslav Melnyk mi ha conferito l'onorificenza dell'Ordine del Principe Yarolaslav il Saggio.

Dedico questo prestigioso riconoscimento al popolo ucraino che si batte ogni giorno per difendere il proprio Paese dall'aggressore. Slava Ukraini!». Lo scrive sui suoi canali social l'inviato dell'Ue per il Golfo ed ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA