Crosetto alla Camera sulla giustizia: «Mai parlato di incontri segreti, c'è chi mi ha detto "farai la fine di Craxi"»

L'intervento del ministro della Difesa rispondendo ad un'interpellanza alla Camera

Crosetto alla Camera sulla giustizia: «Mai parlato di incontri segreti, c'è chi mi ha detto "farai la fine di Craxi"»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Dicembre 2023, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 10:34

«In questi giorni è stato messo su un plotone di esecuzione ad personam.... ho ricevuto tanti messaggi, c'è chi mi ha detto "farai la fine di Craxi"». Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto rispondendo a una interpellanza urgente in Aula alla Camera sulla giustizia.

«Mai parlato di incontri segreti»

«Sono profondamente colpito dal tentativo di mistificazione delle mie parole.

Non ho detto che a me raccontano di incontri segreti, di cospirazioni. Do lettura di alcuni interventi pubblici che io reputo gravissimi sulla questione giustizia. Io ho totale fiducia nella magistratura ma so discernere, mi riferisco ad alcune cose pubbliche che ho sentito in cui qualcuno ha parlato di una magistratura che deve avere una fisiologica funzione antimaggioritaria a tutela dei diritti», ha detto Crosetto. 

«Magistrati devono essere terzi»

«Apro un tema di cui dobbiamo discutere prima o poi: questo scontro tra politica e magistratura dovrà finire. Io ho trovato alcuni magistrati - ho sentito esponenti di Area - che vedono nel governo un attacco alla magistratura, quasi che non voglia farla lavorare. C'è chi ha detto che il ruolo della magistratura deve essere quello di riequilibrare la volontà popolare. Ma chi ha responsabilità deve essere terzo: pensate se questa frase la avesse pronunciata un generale o un prefetto», ha aggiunto il ministro della Difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA