Famiglia Cristiana, Beppe Grillo è smemorato nel 2004 era a favore dei migranti

Famiglia Cristiana, Beppe Grillo è smemorato nel 2004 era a favore dei migranti
di Franca Giansoldati
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 18:22
Città del Vaticano - Beppe Grillo in un volume di padre Alex Zanotelli nel 2004 scriveva: «Il futuro non sarà migliore se ci difenderemo alzando steccati o prendendo impronte, ma se saremo capaci di integrazione e di condivisione. Questo il vero progresso, non quello che ci fa diventare sempre più meschini, chiusi o impauriti». A ritirare fuori questo scritto è Famiglia Cristiana che è andata a spulciare una vecchia edizione di un libro del missionario comboniano intitolato «I poveri non ci lasceranno dormire».

Grillo, nello scritto si riferisce al passato del nostro Paese, un popolo di emigrati, e stigmatizza la decisione di prendere le impronte digitali agli extracomunitari, evidenziando che «ci siamo dimenticati che l'Italia è stata per decenni anche un Paese leader nell'esportazione della delinquenza, arrivando perfino a dominare con le famiglie siciliane di Cosa nostra, uno dei mercati più competitivi, quello degli Stati Uniti». 

 In un'intervista pubblicata sul settimanale cattolico padre Zanotelli invita Grillo a «non tradire i valori» in cui credeva, e sedersi con i dirigenti del Movimento 5 Stelle e dire: «ragazzi, cambiamo strada».
© RIPRODUZIONE RISERVATA