Alessandra Moretti, bomba carta sotto la casa dell'eurodeputata a Vicenza: «Spero in gesto goliardico»

Alessandra Moretti, bomba carta sotto la casa dell'eurodeputata a Vicenza: «Spero in gesto goliardico»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Febbraio 2021, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 21:29

Paura a Vicenza. Una bomba carta è stata fatta esplodere da ignoti nelle prime ore di martedì scorso, lungo un marciapiede nei pressi dell'abitazione dell'eurodeputata Pd Alessandra Moretti. Lo scoppio - riporta il Giornale di Vicenza - è avvenuto tra le ore 2.00 e le 3.00, è stato percepito dagli abitanti del quartiere, e non avrebbe causato danni a persone o cose. Al momento non sono giunte rivendicazioni. «Spero in un gesto goliardico», il commento della Moretti su Twitter.

Moretti, che per il suo impregno parlamentare si è trasferita a Bruxelles, ha detto di attendere gli accertamenti delle forze dell'ordine e della magistratura. Nella zona abitano i suoi genitori e il fratello. Non si escluderebbe una matrice diversa da quella politica. «Il Partito Democratico della provincia di Vicenza esprime solidarietà e vicinanza all'eurodeputata Alessandra Moretti per il vile attacco avvenuto davanti alla sua abitazione vicentina».

Lo afferma in una nota Chiara Luisetto, Segretaria provinciale dem.

La Cgil del Veneto esprime in una nota «tutta la sua solidarietà all'onorevole Moretti per quanto accaduto nei pressi della sua abitazione di Vicenza. Saranno gli inquirenti a indagare sulla matrice e sul destinatario del grave atto intimidatorio, anche se sono forti i sospetti che sia proprio l'eurodeputata del Partito democratico l'obiettivo di chi pensa, con la violenza, di condizionare la vita pubblica e il confronto politico».

Roma, incubo buste esplosive: tre donne ferite in poche ore

© RIPRODUZIONE RISERVATA