Squid Game, la vincitrice del reality attacca Netflix: «Voglio i miei 4,56 milioni di dollari sono passati 10 mesi e non ho ancora visto un centesimo»

Sono passati 10 mesi dalla fine delle registrazioni di Squid Game, La sfida eppure alla vincitrice la somma che le spetta non è ancora stata versata: ecco il motivo

Squid Game, la vincitrice del reality attacca Netflix: «Voglio i miei 4,56 milioni di dollari sono passati 10 mesi e non ho ancora visto un centesimo»
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Dicembre 2023, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 16:40

Squid Game, La sfida è stato vinto dalla vietnamita Mai Whelan numero 287, ma scoppia la polemica. Il reality ispirato alla fortunata serie di Netflix è giunto al termine da qualche mese ma alla vincitrice non è ancora arrivato neanche un anticipo del mega montepremi di 4,56 milioni di dollari che si è aggiudicata. 

Squid Game - La sfida: chi è Lorenzo Nobilio, l'unico concorrente italiano del gioco-reality di Netflix? «Sembrava fosse reale»

Squid game, la vincitrice attacca Netflix

Sono passati 10 mesi dalla fine delle registrazioni di Squid Game, La sfida eppure alla vincitrice la somma che le spetta non è ancora stata versata.

Intervistata dal Daily Mail, la concorrente reclama il suo bottino: «Mi sento come Tom Cruise in Jerry Maguire: Coprimi di soldi!», ha dichiarato. La storia di Mai Whelan ha conquistato milioni di spettatori: immigrata vietnamita di 55 anni è sfuggita al regime comunista dopo la caduta di Saigon del 1975, la sua non è stata una vita facile. Durante le puntate, si è distinta per la sua determinazione e per la sua sagacia, arrivando in finale e battendo gli altri 455 concorrenti. «Non ho ancora visto un centesimo». Parte del montepremi Mei lo vuole devolvere a un'ente benefico a tutela dell'ambiente. La donna ha due figlie e una nipote, e vive col marito Jay, ex programmatore dell’IBM. 

Il motivo (vero)

Però nessuna truffa. Un responsabile della produzione di Netflix ha dichiarato che il vincitore dello show era a conoscenza del piano di pagamento che sarebbe avvenuto a termine della messa in onda del reality. Whelan però nel frattempo ha già cominciando a spendere parte del montepremi: «Ho ancora un po’ di rimorso per questi acquisti, ma penso di essermelo meritato!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA