Piero Pelù: «Dopo lo choc acustico ho combattuto la depressione. Ne sono uscito solo grazie alla musica»

Il post dell'artista toscano: "Ho sputato l'anima e scritto cose nuove"

Piero Pelù: «Dopo lo choc acustico ho combattuto la depressione. Ne sono uscito solo grazie alla musica»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Aprile 2024, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 12:15

«Ciao a tutti, 10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour… In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio».

Piero Pelù, 62 anni, annuncia con una lettera pubblicata sui suoi profili social il suo ritorno sul palco. «Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò», il post dell'artista toscano.

Ora non vede l’ora di tornare dai fan: «Ho una fottutissima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai.
Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!
»

Lo shock acustico

Il 30 giugno 2023 Piero Pelù aveva raccontato di aver subito uno shock acustico mentre usava un paio di cuffie nello studio di registrazione.

Per questo motivo, su consiglio dei medici, il rocker fiorentino si era trovato costretto a interrompere la sua attività e ad annullare il tour. Per questo motivo l’ex frontman dei Litfiba ha consigliato ai suoi fan di dotarsi di tappi auricolari di spugna quando vanno ai concerti, un accessorio che non preclude la godibilità di uno show ma che, piuttosto, protegge il condotto uditivo dalle frequenze della musica dal vivo.

Il tour

E così Piero Pelù questa estate porterà tutta la sua storia di musica rock sui palchi più prestigiosi del nostro Paese, in un viaggio da nord a sud affiancato dalla sua band rinnovata: i Bandidos. Ecco le tappe del tour: 

4-5 Maggio Verona
per lo spettacolo: Una. Nessuna. Centomila In Arena
26 luglio Castiglione del Lago (PG)
c/o Lacustica Festival – Rocca Medioevale
27 luglio Porto Recanati (MC)
c/o Arena Beniamino Gigli
9 agosto Asiago (VI)
c/o Piazza Carli
16 agosto Noto (SR)
c/o Scalinata Della Cattedrale
17 agosto Bagheria (PA)
c/o Go Green Festival – Piccolo Parco Urbano
20 agosto Roccella Jonica (RC)
c/o Roccella Summer Festival – Teatro Al Castello
22 agosto San Pancrazio Salentino (BR)

© RIPRODUZIONE RISERVATA