Michael Jackson, il nipote Jaafar è identico allo zio: ecco la prima immagine del film sul Re del Pop

Jaafar Jackson interpreta lo zio Michael, il re del Pop, nel biopic "Michael". Lionsgate ha diffuso su X la prima immagine del giovane nei panni dello zio e la somiglianza tra i due è impressionante. Il film diretto da Antoine Fuqua e sceneggiato da John Logan uscirà in America il 18 aprile 2025.

Jaafar Jackson è Michael Jackson nel film "Michael" (foto Kevin Mazur/Lionsgate)
di Tiziana Panettieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 16:40

Lionsgate ha pubblicato su X la prima foto di Jaafar Jackson nei panni dello zio Michael Jackson nel biopic “Michael”. Scattata dal fotografo Kevin Mazur, l’immagine ritrae l’attore con l’outfit che il Re del Pop ha indossato per l’esibizione di “Man in the Mirror” durante il Dangerous Tour tra il 1992 e il 1993 e la somiglianza tra i due lascia a bocca aperta. Gli abiti fedelissimi all’originale e la posizione di Jaafar che sembra cantare a squarciagola rendono tutto ancora più realistico.

Il film

Un risultato che sembra ripagare la lunga ricerca di Graham King, produttore del film, per trovare la persona perfetta per il ruolo, paradossalmente più vicina di quel che credeva. «Ho incontrato Jaafar più di due anni fa e già allora ero rimasto stupefatto dal mondo in cui personifica lo spirito e la personalità di Michael. Dopo aver passato due anni cercando per il mondo chi poteva interpretarlo ho capito che era l’unica persona a poterlo fare», ha detto King.

Suzanne Somers, morta a 76 anni l'attrice di "Tre cuori in affitto": stava affrontando per la terza volta il tumore

E mentre il giovane ha dichiarato sul suo profilo ufficiale Instagram di sentirsi onorato, ma anche spaventato all’idea di interpretare l’icona del pop mondiale, si vocifera della benedizione di nonna Katherine al nipote: «È meraviglioso vederlo portare avanti l’eredità artistica della famiglia Jackson».

Per Jaafar, cantante e ballerino oltre che attore, si tratta del primo ruolo cinematografico importante. È figlio di Jermaine Jackson che negli Anni Sessanta ha fatto parte del gruppo Jackson 5 insieme ai fratelli Michael, Jackie, Tito e Marlon.

“Michael” è diretto da Antoine Fuqua ("Training Day", "The Equalizer”) e scritto da John Logan, che ha firmato le sceneggiature di “Skyfall” e “Spectre” nonché di “Il Gladiatore” di Ridley Scott.

Ancora in fase di riprese, il film è atteso nelle sale americane il 18 aprile 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA