Maccarese diventa un set: al via le nuove riprese per la serie tv “Hanno ucciso l’uomo ragno” sugli 883 di Max Pezzali

Ecco le strade interessate dai ciak della serie che debutterà su Sky e in streaming su Now nel 2024

i protagonisti della serie tv
di Raffaele Marra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 11:51

Sono iniziate le riprese della nuova serie tv “Hanno ucciso l’uomo ragno – La vera storia degli 883“, prodotta da Groenlandia e Sky Studios e ideata da Sydney Sibilia sul gruppo musicale nato negli anni Novanta che videro “esplodere” il duo musicale Max Pezzali e Mauro Repetto (adesso Max Pezzali prosegue la sua carriera da solista, dopo la separazione artistica da Repetto avvenuta nel 1993). Sono uscite le prime immagini della serie tv, che vede i due protagonisti, l'esordiente Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, quest'ultimo visto ne Il filo invisibile, Gli sdraiati e Vostro Onore. Saranno proprio loro a interpretare rispettivamente Pezzali e Repetto negli anni dell’esordio che va dalla fine degli anni Ottanta alla prima metà dei Novanta. La serie racconterà la nascita e l’esordio del mitico gruppo degli 883 e i loro successi. La storia del gruppo che è iniziata sui banchi di scuola del liceo scientifico Niccolò Copernico con l’inizio della scrittura delle prime canzoni scritte insieme con il brano “Hanno ucciso l'Uomo Ragno” che diventò un successo “planetario”.

La serie inoltre racconterà la passione comune dei due per la musica, i fumetti, fino all’incontro con il mitico Claudio Cecchetto che produrrà la loro canzone.

La serie debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su Now nel corso del 2024. I primi ciak della nuova serie tv sono stati girati prima a Pavia e dintorni, poi a Maccarese l’8 e il 20 settembre nella zona di via dell’Olivetello, via della Trigolana e via di Campo Salino fino a ritornare per nuovi ciak ad ottobre e precisamente domani 26 dalle ore 13 alle ore 21 (in caso di brutto tempo le riprese saranno spostate a venerdì 27). Strade chiuse quindi e una nuova istituzione del transito veicolare con il divieto di transito, escluso dei residenti, in via dell’Olivetello, nel tratto compreso tra viale di Porto (esclusa) e via Campo Salino; di via di Campo Salino, nel tratto compreso tra via dell’Olivetello e via della Trigolana, e di via della Trigolana nel tratto compreso tra via di Campo Salino e via della Muratella (esclusa), con chiusura totale al momento del ciak con cameracar e per il tempo strettamente necessario. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA