Donnarumma, rapina choc a Parigi: picchiato, legato e derubato in casa. «Ferito alla testa, è sotto choc ma andrà in Giappone»

Il calciatore e la fidanzata si trovano in questo momento in ospedale per accertamenti dopo le percosse subite

Donnarumma, rapina choc a Parigi: aggredito, legato e derubato in casa insieme alla compagna
4 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2023, 09:07 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 11:18

Gianluigi Donnarumma, portiere del Psg e della Nazionale italiana, è stato vittima la scorsa notte di una violentissima rapina nella sua casa a Parigi. Secondo quanto riporta la testata Actu17, il calciatore sarebbe stato aggredito insieme alla sua compagna Alessia Elefante da un gruppo di banditi, che li avrebbero legati, spogliati e derubati prima di darsi alla fuga. La refurtiva, secondo una prima stima, sarebbe di circa 500mila euro.

Alessia Elefante, chi è la fidanzata di Donnarumma: età, altezza, Instagram, curiosità

Donnarumma rapinato in casa a Parigi

La rapina sarebbe avvenuta intorno alle 3 del mattino nella casa in cui la coppia vive, nell'ottavo arrondissement della capitale francese.

I ladri sarebbero entrati sfondando la porta. Dopo l'aggressione, la coppia si è rifugiata in un hotel di lusso poco distante, da dove è stata chiamata la polizia. Successivamente i due sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti dopo le percosse subite. La Brigata per la repressione del banditismo (Brb) della polizia giudiziaria parigina ha già aperto un'indagine su questa vicenda.

 

Secondo fonti vicine al dossier, la coppia sarebbe stata legata sotto la minaccia «di un'arma» e Donnarumma è stato «leggermente ferito» durante la rapina. Dopo il colpo nel centro di Parigi i malviventi hanno poi preso la fuga. Secondo Actu17, l'allerta è stata lanciata dal personale di un albergo vicino dove la coppia si è rifugiata dopo essere riuscita a liberarsi. Il bottino è stimato attualmente a circa 500.000 euro in «orologi, gioielli, borse di lusso», dice una fonte di polizia mentre altre fonti precisano che l'ammontare dei danni è ancora «in corso di valutazione». Donnarumma dovrebbe partire domani per il Giappone insieme al Paris Saint-Germain (Psg). Oggi, doveva disputare un'amichevole di preparazione contro Le Havre.

Gli altri giocatori rapinati

Diversi giocatori o ex giocatori del Psg sono già stati vittime di rapine in questi ultimi anni, in generale in loro assenza, in particolare, Presnel Kimpembe, Marquinhos, Thiago Silva e Angel Di Maria, Dani Alves, Eric Maxim Choupo-Moting, Sergio Rico e Mauro Icardi.

Legato anche il custode del palazzo

Anche il custode del lussuoso condominio in cui risiede Gianluigi Donnarumma a Parigi sarebbe stato «legato» dai rapinatori: è quanto scrive il sito Actu17, che per primo ha rivelato la notizia del colpo a casa del calciatore italiano del Paris Saint Germain (Psg). Secondo una fonte vicina all'inchiesta, i malviventi sono penetrati nella casa sfondando la porta di ingresso e la coppia, scrive Actu 17, «ha subito violenze». Dopo la rapina, il portiere di Castellammare di Stabia (alto 1 metro e 96), «leggermente ferito» e la compagna sono poi riusciti a liberarsi e si sono rifugiati in un vicino albergo di lusso intorno alle 3.20 del mattino. Il personale dell'albergo ha allertato immediatamente la polizia e fornito assistenza alla coppia descritta come «sotto shock». Il portiere di 24 anni e la compagna sono poi stati portati in ospedale.

Come sta Donnarumma

Durante la violenta rapina di ieri notte nella sua abitazione di avenue Montaigne, nel cuore di Parigi, Gianluigi Donnarumma è stato colpito alla testa dai malviventi che lo hanno poi legato insieme alla compagna Alessia Elefante: è quanto riferiscono fonti vicine all'inchiesta citate da Bfmtv-Rmc, precisando che il calciatore - ricoverato per accertamenti all'ospedale americano di Neuilly-Sur-Seine - ha riportato due ferite alla testa. In una nota, l'agente di Donnarumma afferma che il portiere e la sua compagna, Alessia Elefante, sono «sotto shock per quanto accaduto ma fanno di tutto per attraversare al meglio questa terribile prova». E ancora: «Gianluigi e la sua compagna collaborano con la polizia che ha aperto un'inchiesta. Non intendono fare ulteriori commenti. Grazie di rispettare la loro privacy in questo momento doloroso». Sempre secondo Bfmtv-Rmc, l'agente ha fatto sapere che malgrado la rapina di cui è stato vittima Donnarumma intende comunque «partecipare allo stage del Psg in Giappone, nel quadro della tournée estiva» della squadra. La partenza della squadra parigina per il Giappone è prevista per domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA