Beyoncé «troppo bianca alla prima di Renaissance», critiche social. La madre: «Idioti e razzisti»

Già nel 2008 finì nel mirino per una campagna di L'Oréal, all'epoca l'ex Destiny Child apparì con una pelle chiarissima e una massa di capelli biondi

Beyoncé «troppo bianca alla prima di Renaissance», critiche social. La madre: «Idioti e razzisti»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Novembre 2023, 09:56

Beyoncé criticata sui social. Alla prima del suo film a Los Angeles, la star americana si è mostrata - secondo alcuni - con la pelle troppo chiara per il debutto di "Renaissance: A Film by Beyoncé". Sui social si sono scatenati i commenti negativi di chi accusa la popstar di essersi "sbiancata".

E non è la prima volta. Già nel 2008 finì nel mirino per una campagna di L'Oréal, all'epoca l'ex Destiny Child apparì con una pelle chiarissima e una massa di capelli biondi.

La madre: «Idioti e razzisti»

Questa volta, tuttavia, in sua difesa è intervenuta la madre, la fashion designer Tina Knowles, che in un lungo post su Instagram ha definito idioti e razzisti coloro che hanno criticato la figlia. «Ho deciso di scrivere un post dopo aver visto tutti i commenti stupidi, ignoranti, razzisti su di lei, la pelle chiara e il fatto che aveva i capelli color platino per sembrare bianca».

«Voi idioti - prosegue - decidete che lei sta cercando di diventare una donna bianca e per questo si sta scolorando la pelle? Che tristezza che alcuni della sua stessa gente (intendendo gli afro americani, ndr) vanno avanti con questo tema, con odio e gelosia.

Ma davvero? Aveva i capelli platino per fare pendant con il vestito...». Infine ha anche sottolineato che il tema della serata era l'argento e che si incoraggiavano gli ospiti a indossare abiti di quel colore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA