Anastasia Ronchi, ritrovata la 16enne scomparsa da 9 giorni. «Sta bene, è stata lei a chiamare i genitori»

Di lei non si avevano più notizie dal 13 dicembre La sorella: «Non so cosa abbia fatto 9 giorni»

Anastasia Ronchi, ritrovata a Lucca la 16enne scomparsa. «Sta bene, è stata lei a chiamare i genitori»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Dicembre 2023, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 08:17

Anastasia Ronchi, la sedicenne di Pavia scomparsa da nove giorni, è stata ritrovata. La giovane, sorella della speaker radiofonica Micol Ronchi che aveva lanciato un appello sui social, di cui non si avevano più notizie dal13 dicembre. È quanto si apprende dalla polizia. È stata la stessa giovane, in base a quanto spiegato, a chiamare i genitori chiedendo che la venissero a prendere alla stazione di Camaiore (Lucca), come è stato. La ragazza ora è a casa con i genitori e sta bene.

Per Anastasia, che era scomparsa a Pavia dove si era trasferita da Viareggio, erano stati ripetuti gli appelli da parte dei genitori e della sorella fatti sia attraverso la stampa, sia in tv sia sui social. Varie le segnalazioni della sua presenza in più località, compreso Viareggio dove si sono concentrate le ricerche da parte di polizia e carabinieri dal giorno della sparizione con la denuncia presentata ai carabinieri di Pavia il 13 dicembre. Oggi a tre giorni dal Natale il bel regalo per papà Giancarlo, mamma Ellina, la sorella Micol, parenti e amici che hanno potuto riabbracciare Anastasia. La ragazza ha appunto chiamato i genitori chiedendo che l'andassero a prendere alla stazione di Lido Camaiore e insieme alla polizia c'è stato il ricongiungimento.

La sorella: «Non so cosa abbia fatto 9 giorni»

«Abbiamo ritrovato Anastasia.
Non so come stia, non so cosa dice, non so cos'ha fatto per nove giorni . Ma è con nostro padre e la mamma . Per onore di cronaca vi aggiornerò e spiegherò cos'è successo, appena saprò qualcosa e appena mi ricorderò come mi chiamo». È quanto ha scritto su Instagram Micol Ronchi, pubblicando una foto sorridente della sorella minore Anastasia, la 16enne scomparsa per 9 giorni, con la scritta 'Ritrovatà. «Ringrazio tutti per l'enorme supporto che ci avete dato», ha aggiunto

© RIPRODUZIONE RISERVATA