Autostoppista dalle mani lunghe

2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 06:13
SAN VITTORE
Autostoppista accusa di furto: denunciata. Si tratta di una 33enne residente in provincia di Caserta, individuata dai carabinieri di Cervaro, diretti dal capitano Silvio De Luca, la quale si sarebbe resa responsabile di un furto aggravato ai danni di un 65enne.
La donna, infatti, alcune settimane fa, dopo aver chiesto ed ottenuto un passaggio lungo la strada che conduce al centro di San Vittore del Lazio, con il pretesto di ringraziare l'automobilista (di San Vittore), lo avrebbe abbracciato sfilandogli il portafogli con 150 euro all'interno. Il tutto fu denunciato ai carabinieri che avviarono le indagini.
La 33enne campana, ieri, è finita nei guai perché nel corso delle indagini i carabinieri hanno mostrato la fotografia della donna al 65enne che l'avrebbe riconosciuta. I carabinieri temono che non si sia trattato di un caso isolato, per questo hanno lanciato un appello agli altri utenti della strada affinché denuncino casi simili. «La donna - hanno spiegato i carabinieri - in più occasioni è stata notata fare autostop in quella zona». Le indagini, dunque, vanno avanti.
Ma non è stata l'unica attività investigativa dei carabinieri di Cassino. Giovedì, infatti, i militari, in una distinta attività, hanno arrestato un 31enne residente nella Valle dei Santi. L'uomo è accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio. L'operazione è scaturita a conclusione di un servizio, predisposto a seguito di alcune segnalazioni pervenute ai carabinieri. Alcuni cittadini, infatti, hanno denunciato strani movimenti nei pressi dell'abitazione del 31enne. Per questo i militari hanno deciso di perquisirlo. E' stato trovato in possesso di alcune dosi di eroina ed hashish, mentre all'interno della sua abitazione è stato recuperato materiale utilizzato per il taglio della sostanza ed il confezionamento in dosi, un bilancino di precisione e 70 euro. Per lui si sono aperte le porte del carcere.
Vi. Ca.