del 06/05/16
ARIETE
Questo giorno e tutto il periodo - da questa Luna nuova di maggio alla Luna nuova del 6 giugno - è intrecciato di transiti astrali di eccezionale intensità per tutte le trattative d'affari, iniziative professionali, ricerca di nuovi successi in terreni anche mai esplorati prima, in casa, nella vita di coppia. Insomma gentile Ariete, prendi coscienza di vivere una nuova e sicura occasione di crescita, anche sotto il profilo sentimentale. Marte appassionato sarà particolarmente presente tra domani sera e tutta domenica.
TORO
Questa volta possiamo ben affermare senza paura di essere smentiti (nemmeno dai vostri accesi oppositori), che siete voi i principi delle stelle. Ricordate la bellissima storia di Ranieri, avete anche voi la vostra occasione di successo, forti della positività di tutte le stelle dello zodiaco. Luna nuova si forma esattamente alle ore 21 e 30, ma è chiaro che siete sin dalla prima mattina chiamati a fare qualcosa di importante per voi stessi e per la famiglia, genitori e figli. La presenza di Venere è la ciliegina sulla torta, l'amore romantico e passionale insieme, unico.
GEMELLI
Marte negativo potrebbe incidere sulla salute e sulla forma, ma certo non toglie il coraggio e l'intraprendenza nell'attività professionale, dove siete al centro delle polemiche. E' anche vero che avete perduto tempo con discussioni non necessarie, forse pure qualche buona occasione, ma questa Luna nuova in Toro fa capire chiaramente che un certo periodo è giunto ormai alla fine e che uno nuovo potrà ripartire già domenica 8. Prima della vostra Luna nuova del 6 giugno, ci saranno giorni di fortuna anche per le imprese sentimentali e passionali. Viaggi.
CANCRO
I pianeti saranno positivi a lungo, due soltanto possono creare confusione nei rapporti stretti e nel mondo professionale, Urano e Plutone, ma certamente son si fanno sentire tutti i giorni, diventano anzi stimolanti per le nuove imprese quando sono ben sollecitati dalla Luna. Come questa Luna nuova che nasce in Toro, punto felice del vostro oroscopo, non solo per il lavoro e i soldi, viaggi e trattative ad alto livello (notevole l'assistenza di Giove sul piano legale), ma anche per l'amore. Venere canale, in pieno fiore, fa riscoprire l'erotismo nel matrimonio.
LEONE
Solo come precauzione dobbiamo consigliare di tenere sotto controllo le spalle, la gola, la pressione, la digestione. Il disturbo, o le provocazioni che arrivano dal Toro, raggiungono la punta più alta con l'evento della Luna nuova, questa sera. Questo fenomeno interessa in primo luogo l'attività professionale, le collaborazioni e le condizioni che troverete nell'ambiente in cui svolgete la vostra attività - tutto ci sembra alquanto confuso. Lasciate riposare i vostri progetti, nell'attesa del vostro primo quarto il 13, che sarà una vera festa anche in famiglia e soprattutto nella vita di coppia.
VERGINE
Insieme al Capricorno siete voi che potreste ottenere i vantaggi maggiori dalla Luna nuova in Toro, questa sera alle 21 e 30, ma è anche operativa sin dalle prime luci del giorno e lo sarà pure domani, quindi: azione! Il momento che state aspettando dall'inizio della primavera è questo, anche per i vostri progetti più intimi, nascosti, che non osate confessare nemmeno a voi stessi… Non solo il bene della Luna, dal Toro arriva anche lo stimolo di Mercurio (viaggi, affari), la carezza di Venere, il vostro Giove porta fortuna!
BILANCIA
Ma che bel week end! Con voi non c'è pericolo di annoiarsi, le stelle vi preparano sempre qualche sorpresa, a volte si tratta proprio di quella che vorreste ricevere, a volte succede il contrario. Ma questa meravigliosa Luna nuova di maggio, che profuma come le spezie della Provenza, infatti nasce in Toro, è un segnale di successo (prossimo) e di felicità (immediata). Andiamo per ordine: l'amore è stimolato sessualmente da Marte, Venere invece rende profondo il legame, Nettuno aggiunge un po' di magia… Il successo, affari? Ottima Luna per allargare il giro anche di domenica!
SCORPIONE
L'ora X. Luna nuova in Toro, opposizione, interessa le vostre collaborazioni e i rapporti stretti, soprattutto quella che è la collaborazione per eccellenza, il matrimonio. Si oppone alla Luna nuova nel vostro segno del 13 novembre scorso, nel senso che dà i risultati di quelle iniziative oppure le complica - in questo caso avete adesso una nuova possibilità. Se volete davvero cambiare qualcosa, agite immediatamente, non abbiate paura di sbagliare - è impossibile, l'intuito è vincente. Il corpo dello Scorpione non è resistente come appare.
SAGITTARIO
Nel segno del Toro abbiamo Sole, Luna nuova, Mercurio e Venere - in teoria e in pratica, il trionfo delle banche (al centro dell'attenzione anche per motivi diversi), il ballo sfrenato delle borse, grandi movimenti nel mercato immobiliare, specie da parte delle multinazionali straniere. Chi di voi fosse interessato a questo business, agisca. Bene il lavoro di sempre, ma alcune collaborazioni cominciano a non dare più le emozioni di un tempo, dovranno essere cambiate entro il 6 giugno, L'amore vostro si scopre improvvisamente molto appassionato.
CAPRICORNO
Come aumentano i vostri progressi e la vostra fortuna, così aumentano le pressioni alle vostre spalle da parte di avversari e concorrenti, persone che - inutilmente - cercano di centrare il vostro stesso obiettivo. Questi appunti nascono dalla presenza di Marte e Saturno nel segno del Sagittario, che non disturbano però il vostro personale lavoro, le azioni, i movimenti. Siete tra i protagonisti del week end, baciati dalla fortunata luce di Giove. Affidatevi a queste stelle, rilassatevi, non avrete che bene.
ACQUARIO
Qualche colpo, come si dice in affari, l'avete già perduto, da quando c'è Mercurio in Toro. Sicuramente avrete in seguito occasioni di recupero, intanto però dovete stare più attenti alle questioni finanziarie, ai rapporti di lavoro, nei contatti con le autorità. Luna nuova in Toro, oggi e domani, impegnativa per la famiglia, stressante per la salute, aspra per i rapporti con le donne di casa vostra (curiosità: ci sono di mezzo anche le cognate bisbetiche). Ma noi guardiamo avanti, ben diversa sarà la Luna nuova del 6 giugno, nascerà in Gemelli, campo dell'amore e della fortuna.
PESCI
Il periodo astrale rinnovativo, iniziato per molti a Natale 2015, trova in questi due giorni di Luna nuova in Toro, un'importante e positiva conferma. Si tratta probabilmente del lavoro, dello studio, della carriera e degli affari - insomma tutte le specialità di quel segno di terra, vostro amico e collaboratore fedele. Ma questa Luna è ideale soprattutto per avviare nuove iniziative a lungo raggio, diremmo rivolte all'autunno, quando Giove sarà in Bilancia. Venere e Nettuno rendono intenso l'amore, i coniugi di vecchia data scoprono - commossi - quanto è grande il loro amore.
QUICKMAP