del 28-08-2016
ARIETE
Cercate, e rispondete, a persone con cui vi trovate a vostro agio, sentirete meno la pressione della Luna in Cancro, per due giorni. Come sempre il richiamo è sulla famiglia d'origine, per i giovani sulla figura paterna, mentre l'uomo Ariete avrà un confronto diretto con i figli maschi. Guadagni all'orizzonte, seguite gli aspetti legali di un contratto.
TORO
Il vostro lavoro cerebrale, i vostri atti scritti, gli spostamenti di breve durata, l'ambiente familiare e di conseguenza i rapporti con fratelli, sorelle, vicini. Tutto appare intenso in questo giorno di Venere e Giove congiunti, ma tutto è bello, fortunato. Profumo di fiori d'arancio. Se nascesse un amore, sì!
GEMELLI
Le escursioni in montagna non sono ben viste da Saturno in opposizione, Nettuno invece non è ideale per il marema voi avete bisogno di respirare. Trovate un posto ossigenato, i boschi al mattino, perché dovete rinfrescare anche le idee. Ci sono dei progetti, manca però una linea d'azione. Concedetevi all'amore senza fare troppe storie, si stanca presto.
CANCRO
Luna calante nel segno, il primo aspetto è con il Sole in Vergine, lei e lui si incontrano e si parlano. Il secondo influsso è quello di Nettuno, il tocco di romanticismo che ci vuole anche nei vecchi rapporti. Il solo gioco di fantasia negli affari non basta, puntate sulla concretezza, le occasioni ci sono.
LEONE
I vostri beni mobili e immobili, l'influenza che possono avere sul vostro comportamento nella vita sociale, non è il caso di mettersi troppo in mostra. Avete realizzato parecchio in agosto, e tutto fa pensare che il grande risultato debba ancora arrivare. Chissà magari proprio negli ultimi tre giorni. Rilassatevi.
VERGINE
Col passare delle ore passa il fastidio della Luna, ma dovete tenere in mente il segnale che vi ha lanciato dai Gemelli: c'è sempre una seconda possibilità, in tutto, indietro non si torna. Avete superato uno dei momenti astrali più difficili, oggi e domani seguite la Luna in Cancro, fate parlare gli altri. P.S. Ascoltare è necessario.
BILANCIA
Ce l'avrà pure con voi questa Luna in Cancro, segno che voi sentite a livello dello stomaco, nel senso che vi provoca agitazione interiore, ma questa volta si tratta di avvenimenti lieti che si preparano in famiglia. Così si spiega anche l'aumento delle spese, presto dovrete fare anche lavori in casa.
SCORPIONE
Con il vostro modo di comportarvi assomigliate all'Ariete, avete del resto lo stesso governatore, Marte, e non sempre sapete distinguere il coraggio dall'impulsività. Oggi sono richieste azioni energiche ma ben ponderate, solo così raggiungerete quella luce che brilla in lontananza e viene definita fortuna.
SAGITTARIO
E' passata la fase lunare più difficile, la prossima sarà la Luna nuova, severa quanto volete, ma più aperta al futuro. Oggi è necessario rilassarsi fisicamente e mentalmente, anche se vi sentite in forma non dovete esagerare, Saturno è lì che vi controlla. Qualche iniziativa da rivedere, sospendere. Migliorate sotto il profilo qualitativo.
CAPRICORNO
Luna dal campo professionale è passata per due giorni a quello coniugale, dal Cancro può provocare discussioni e qualche malumore, favorisce invece i progetti di nozze, maternità, paternità. Ricordatevi che Giove è ancora in Vergine, posizione di fortuna, insieme a Venere. Conservate la vostra bellezza, il sex appeal.
ACQUARIO
I pianeti in Vergine, molto positivi per le finanze, fanno pensare anche a delle risorse che non derivano dal lavoro abituale, oppure voi state cercando occasioni di guadagno fuori dal contesto abituale, lontano. Una ricerca che approviamo, state attenti solo alle speculazioni eccessivamente azzardate.
PESCI
L'agitazione degli ultimi tre giorni si placa, grazie alla Luna passata ora nelle acque del Cancro, ritroverete la sintonia con la persona cara e con la famiglia. Riunione con i parenti che non vivono nella vostra casa, curiosità: arriva in primo piano la figura di uno zio, di una zia. Amore come una composizione musicale, piano-forte-fortissimo - pausa.
QUICKMAP