del 01-07-2016
ARIETE
Salutate luglio con una partecipazione più attenta e generosa da parte vostra, verso la famiglia; meno individualista e più impegnata nei confronti della persona amata. Prima del Sole in Leone, il 12 avrete Venere e il 14 Mercurio, ma dovrete affrontare ancora tre fasi lunari che vi obbligano ad essere presenti nella vita di persone vicine, meno vagabondi e non così tanto fanatici nei confronti del successo. Talvolta sembra che il denaro l'avete inventato voi, diventa come un'ossessione che vi fa perdere di vista anche le amicizie in attesa di fare programmi insieme.
TORO
Luglio appartiene al Cancro, segno amico, ma ci sono anche pianeti in Leone che possono creare situazioni impegnative nell'ambito della famiglia o piccoli affari quotidiani. Diciamo piccoli, perché le importanti imprese professionali e finanziarie restano sotto la protezione di Giove, voi preparatevi soltanto a un lavoro più calmo e misurato dopo il 12. Venere prima, Mercurio dal 14 saranno in contrasto con Marte, aspetto che scatena discussioni anche nel matrimonio. Avete però tre Lune che dovete sfruttare per concludere intese, impostare nuove iniziative: Luna nuova il 4, poi il 12, e il 19.
GEMELLI
Luglio, mese sì! La prima Luna arriva nel segno oggi, inizio decisamente benaugurante per voi e per la famiglia, come sarà confermato dagli influssi nei prossimi giorni. Mentre è già solida la situazione nel campo dei soldi, dal 12 in poi anche l'amore riceve il fuoco del Leone, segno amico, che insieme all'Ariete, vi aiuterà a trovare - in voi stessi - quella passione che sembrava un po' spenta, assente, negli ultimi tempi. Con una grinta tutta nuova, avanti fino al 2 agosto! Immediate le nuove conquiste per i single.
CANCRO
E' il vostro mese, quest'anno apre meglio illuminato rispetto al passato, intanto inizia con una Luna decisamente buona per tutte le iniziative professionali e finanziarie, che ottengono il massimo sostegno anche da altre stelle lunedì 4. Nasce la Luna nuova di luglio, quindi la vostra personale Luna, che vi lancia immediatamente verso quello che sarà il grande successo del 2016. Voi avete già avuto segnali e prove concrete di miglioramento, ma adesso ci sono anche Mercurio, Venere, Marte e Giove, non si perde più. Tutto questo farà tanto bene all'amore! vi aspettano storie nuove.
LEONE
Quest'anno Mercurio predilige i segni di terra, resterà poco anche in Leone, dove entra il 14, approfittate di questo week end per organizzare affari e iniziative per tutto il mese, perché sarà essenziale per il successo agire in velocità. Prima dell'inizio della vostra stagione (il 22), il 12 arriva Venere in visita, che vi seguirà fino al 5 agosto. Sono molto importanti i primi giorni di agosto perché nasce la vostra Luna nuova e, soprattutto, perché Marte passa in Sagittario. Anche in amore, la vera calda estate inizia tra un mese
VERGINE
Nati per lavorare, non a caso al vostro segno viene associata Vesta, la dea della fatica quotidiana, ma tutto ha un limite. Il week end vi vuole in pausa, lontano dai problemi e dalle discussioni, per ritornare all'attacco in forma smagliante lunedì mattina. Mercurio, astro dei soldi (ma sono più importanti le idee) si congiunge alla Luna nuova in Cancro, entrambi appoggiati dal vostro Giove: un contratto, una firma, una proposta. Durante i viaggi, fortuna al gioco. Ma c'è un altro campo che deve essere coltivato, è l'amore. In mazzo al campo di grano splende un magnifico papavero rosso Marte astro dell'amore fisico.
BILANCIA
In luglio vediamo di solito un concentrazione di pianeti in Cancro, chiaramente in aspetto di contrasto con la Bilancia, per questa ragione non è sempre il vostro mese preferito. Quest'anno però avete la fortuna di vedere passare Venere e Mercurio in Leone il 12 e il 14, quindi dovrete soltanto superare qualche fase lunare pesante, come la Luna nuova del 4. Non lanciatevi troppo presto in nuove avventure! Vivete questa bella Luna in Gemelli che apre il nuovo mese, affidatevi all'amore e alle amicizie, staccate per un po' anche con la famiglia, solo così potrete rilassarvi completamente.
SCORPIONE
Nell'attesa di nuovi passaggi planetari che richiederanno anche nuovi atteggiamenti nei confronti del successo e nei rapporti con persone che vi possono aiutare ad ottenere nuovi ingaggi, concedetevi un week end di libertà. Parlate con voi stessi, avete tanto da dirvi, da raccontarvi! Fino a questo venerdì mattina, che apre con la Luna in Toro opposta al vostro Marte, quindi con provocazioni, l'estate non è mancata di colpi di scena, ma così è la vita dello Scorpione, così è il destino. Pensateci Scorpione, un destino niente male.
SAGITTARIO
Era ora! Le olimpiadi del vostro amore iniziano il 12 luglio, sotto gli auspici di Venere in Leone e il primo quarto in Bilancia, segno che vi procura sempre gli incontri giusti, anche per gli affari. Abbiamo anticipato le date per evitarvi di lanciarvi nelle nuove storie sotto questa Luna di oggi e domani, in Gemelli, opposta a Saturno e quadrata a Giove. Aspetti non tranquilli nemmeno per le storie meglio riuscite. Detto questo siamo però lieti di annunciare un luglio radioso come un campo di girasoli, un pascolo di montagna, da dove giunge fino a voi il suono dei campanelli - una chiamata alla felicità.
CAPRICORNO
Come uno slogan pubblicitario, di tutto, di più. Così è stato fino ad ora la vostra estate, cioè dal 21 giugno scorso fino a questo venerdì, sono successe tante cose (anche belle), avete dovuto affrontare situazioni impegnative in ogni campo, ad iniziare dalla vita personale, nella salute un malessere al giorno. Però nulla vi potrà succedere di negativo, avete l'ottima protezione di Giove (fortuna nonostante) e Marte (capacità di resistenza). E' arrivato il momento di una vacanza, vi attendono infatti ancora tre date che diventeranno storia: il 4, il 12, il 19. Fasi lunari.
ACQUARIO
Dopo un risveglio alquanto svogliato e stressato, alle ore 12 e 45, la Luna passa dal Toro ai Gemelli, come dire dalla noiosa routine (non certo a causa vostra) alla riunione allegra con gli amici. Se volete lavorare e produrre, Mercurio vi assiste proprio nel campo del lavoro, ma se dovete iniziare con progetti nuovissimi e molto ambiziosi, rimandate alla Luna nuova di lunedì prossimo. A proposito di novità: Marte è in grado di provocare nuove passioni, la Luna persino nuovi amori. Qualche briciola di sex anche per le persone sposate da tempo.
PESCI
Possedete una forza straordinaria per portare avanti tutti i progetti che volete, certamente non mancano le occasioni, ma giugno ha avuto ritmi talmente intensi che adesso dovete per i primi tre giorni regalarvi relax. Anche in famiglia, se volete, ma dato che si torna inevitabilmente sulle questioni economiche è meglio andare in qualche bel posto al mare o in montagna, per il relax e per vivere con più gioia la vita sociale. Amore immenso. Tenete presente i vostri tre giorni di fortuna lunare: 4, 12, 19. (Chiamate avvocati la prossima settimana).
QUICKMAP