Trump non può pagare la cauzione da 464 milioni di dollari, 30 compagnie assicurative respingono la richiesta del tycoon

Il legali dell'ex presidente: «Non ha trovato assicurazioni per la sanzione su asset gonfiati»

Trump non può pagare la cauzione da 464 milioni di dollari, 30 compagnie assicurative respingono la richiesta del tycoon
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2024, 17:49

Donald Trump non è in grado di ottenere nei tempi previsti l'intera cauzione di 464 milioni di dollari stabilita dalla sentenza di condanna per frode a New York. È quanto affermano i legali dell'ex presidente in un ricorso presentato oggi ad una corte d'appello citando un broker assicurativo che parla di «impossibilità pratica».

Elezioni Usa, Biden in vantaggio su Trump in due sondaggi (ma il margine è ridottissimo)

Trump e la mancata cauzione

«Gli sforzi diligenti che sta conducendo l'imputato provano che la cauzione completa richiesta è impossibile», hanno scritto i legali, allegando la dichiarazione giurata del broker. Gli avvocati affermano di aver trascorso «innumerevoli ore negoziando con le più grandi compagnie assicurative del mondo» e di aver contattato 30 società per coprire la cauzione.

 

«La cifra stabilita dalla sentenza, con gli interessi, supera i 464 milioni e poche società specializzate in cauzione ne prenderebbero in considerazione una così ingente», conclude il ricorso, si legge su The Hill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA