Pensionato si lamenta: «Prendo 9.000 euro al mese ma non mi bastano». Di chi si tratta e perché ha scatenato le polemiche

Jean-Marc Sylvestre si è subito scusato dopo aver visto i commenti sui social

Pensionato si lamenta: «Prendo 9.000 euro al mese ma non mi bastano». Di chi si tratta
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Marzo 2024, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 20:07

Jean Marc Sylvestre, ex giornalista, in un'intervista rilasciata giovedì 7 marzo presso un'emittente televisiva francese, ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno scatenato le polemiche. L'uomo, dopo aver detto che con una pensione da 9.000 euro al mese non riesce a soddisfare i propri bisogni, ha deciso di ritrattare le sue frasi lunedì 11 marzo nel programma Touche pas à mon poste.

Harry vince la causa contro il Mirror: «Felice di aver ucciso il drago». La vicenda (e il risarcimento)

La vicenda

L'ex giornalista, Jean-Marc Sylvestre si è “lamentato” durante l'intervista della sua pensione.

II conduttore, Jordan Jean Louis Guisnel conosciuto come Jordan De Luxe, al quesito riguardo quanto guadagna Silvestre al mese è rimasto sbigottito dalla sua risposta che è stata: «Quanto guadagno di pensione? 9.000 euro al mese. Non è tanto, vero?. Abbiamo desideri, abbiamo bisogni».     

Questa dichiarazione ha scatenato l'ira del web, in particolare da parte del deputato Hadrien Cloudet, della LFI (La France insoumise) un movimento politico francese di sinistra, che su X ha detto: «L’ideologo Jean-Marc Sylvestre, economista quanto io cardinale, ha difeso strenuamente la riforma delle pensioni statali. Traduzione: vuole che i lavoratori contribuiscano per altri 2 anni alla sua pensione di 9.000 euro al mese».

 

Le scuse

Il 77enne giornalista in pensione, consapevole delle polemiche, ha fatto parzialmente marcia indietro partecipando lunedi 11 marzo allo show di Cyril Hanouna. Queste le sue dichiarazioni: «Ho fatto una cosa stupida, una cosa maldestra, scherzando e dicendo che non mi bastava. Ma perché è vero che non basta mai! In realtà è vero che è una bella pensione... Ma non ho rubato soldi a nessuno. Le tasse sono passate, mi tolgono il 30%. Quello che mi dispiace è forse aver scioccato la gente. Questo mi dà fastidio! e vorrei avere il tempo di spiegarglielo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA