Marsiglia, crolla un palazzo di 4 piani, soccorsi difficili. «Almeno 10 persone sotto le macerie»

Edificio di quattro piani, per ora i feriti accertati sono 5 negli stabili vicini

Marsiglia, crolla un palazzo di 4 piani, soccorsi difficili. «Almeno 10 persone sotto le macerie»
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Aprile 2023, 16:14

Crolla un palazzo a Marsiglia, si teme un bilancio alto in termini di vite. Potrebbero esserci fino a 10 persone sotto le macerie dell'edifico crollato nella grande città del sud della Francia. Il ministro degli Interni francese,  Gérald Darmanin, ha delineato un quadro molto negativo aggravato dall'incendio che sta rendendo difficili le ricerche. Il bilancio provvisorio parla di cinque persone ferite. «Dobbiamo essere preparati ad avere vittime in questa terribile tragedia», ha detto il sindaco di Marsiglia, BenoŒt Payan, dopo il crollo di un edificio di quattro piani.

 

Francia: crolla condominio 4 piani in centro a Marsiglia

Crollo Marsiglia, la situazione

Almeno sei persone sono rimaste ferite a Marsiglia nel crollo di un palazzo di quattro piani nel centro città, crollo che ha interessato anche l'edificio adiacente che rischia a sua volta di crollare. «Attualmente 33 persone sono state coinvolte» dal crollo e di queste «sei sono state ricoverate, bisogna prepararsi ad avere delle vittime», ha dichiarato il sindaco della città francese, Benoit Payan.

Il crollo al numero 17 di rue Tivoli è avvenuto a mezzanotte e 40 e poco dopo un incendio si è sviluppato tra le macerie, ostacolando i soccorsi e la ricerca dei sopravvissuti.

Marsiglia, crolla palazzo in centro: si temono vittime

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA