Incidente Flixbus, l'ultimo schianto solo 2 giorni fa sull'A1: tutti i precedenti

Incidenti anche nel 2023 e 2018

Incidente Flixbus, l'ultimo schianto solo 2 giorni fa sull'A1: tutti i precedenti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Marzo 2024, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 15:40

Un altro pullman della Flixbus è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Quella accaduta ieri in Germania sull'autostrada A9 vicino a Lipsia, in cui sono morte 5 persone, non è infatti l'unica tragedia in cui è rimasta coinvolta la società di trasporto extraurbano.

Flixbus, il precedente 48 ore fa

Appena 48 ore fa, il 25 marzo un altro pullman della Flixbus con 46 passeggeri a bordo, più i due autisti, si è schiantato sulla A1 nel Modenese in direzione Sud al chilometro 174, nel territorio di San Cesario.

Nell'impatto contro una delle barriere protettive dell'autostrada ha perso la vita un giovane di 19 anni originario del Congo, mentre sei persone sono rimaste ferite. Fra queste un uomo di 58 anni, il secondo conducente, che attualmente si trova ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna, è in rianimazione. 

Pullman coinvolto in un incidente sulla A1 a Modena, un morto

Il 4 giugno del 2023 a Vallesaccarda, in provincia di Avellino dopo una curva, un pullman Flixbus si è trovato di fronte due auto ferme a causa di un tamponamento. Il conducente del bus ha sterzato sulla sinistra, dirigendosi verso il guardrail, per evitare l'impatto, ma è finito in una scarpata. coinvolto nel grave incidente avvenuto domenica notte (4 giugno) sull’A16, in provincia di Avellino. A bordo dell’autobus, partito da Lecce e diretto a Roma Tiburtina, viaggiavano 38 passeggeri. Nell'impatto un uomo è morto e a un altro è stata amputata una mano. 

Nel dicembre del 2018 un pullman Flixbus partito da Genova e diretto a Düsseldorf perse il controllo in autostrada andandosi a schiantare contro un muro. Nell'incidente morì una donna italiana che stava andando a trovare il padre in Germania. Altre quaranta persone rimasero ferite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA